CENTRO LUIGI PECCI DI PRATO @ MILANO

Dal 14 aprile l’arte contemporanea a Milano trova una nuova casa: il nuovo Centro espositivo Luigi Pecci di Prato (Ripa di Porta Ticinese 113), che ha scelto di inaugurare il […]

CENTRO LUIGI PECCI DI PRATO @ MILANO

Maurice Nio - Dark Matter- installazione 2,20x1,45x19 m-5

Dal 14 aprile l’arte contemporanea a Milano trova una nuova casa: il nuovo Centro espositivo Luigi Pecci di Prato (Ripa di Porta Ticinese 113), che ha scelto di inaugurare il nuovo spazio durante il salone del Mobile della città. Durante i lavori di ampliamento della sede storica pratese, i quali bloccheranno per due anni l’attività del museo, la collezione permanente del museo verrà esportata nell’ampio padiglione sul Naviglio con appuntamenti importanti che prevedono l’esposizione della produzione di NIO architecten con “Dark Matter”, spettacolare installazione multimediale fondata sul concetto di materia oscura e incentrata sul connubiofra creazione artistica, produzione industiale e tecnologia (fino al 19 giugno); Gianni Pettena, protagonista dell’Architettura radicale Fiorentina (29 aprile); Paolo Canevari (10 giugno).

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top