American Life

“Siamo dei falliti? Trent’anni e ancora ci mancano le basi”. Nonostante il titolo, questo quesito, posto da Verona (Maya Rudolph) a Burt (John Krasinski) nell’ultimo film di Sam Mendes, mostra […]

American Life

“Siamo dei falliti? Trent’anni e ancora ci mancano le basi”. Nonostante il titolo, questo quesito, posto da Verona (Maya Rudolph) a Burt (John Krasinski) nell’ultimo film di Sam Mendes, mostra il suo carattere universale sul disagio e sui timori di una generazione alle porte della maturità. Con uno stile ironico e frizzante, il regista britannico ha messo in scena la storia di due giovani genitori in “attesa” del loro primo figlio, alle prese con la scoperta della propria unicità e alla ricerca di stabilità in un paese, quale gli Stati Uniti, dove appare difficile riconoscere la propria “dimora”. Una dolcissima colonna sonora accompagna il viaggio on the road di questa innamoratissima coppia e la scoperta di paesaggi meravigliosi. Da vedere! Qui il trailer.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Infinity Lab

L’incubatore (in crowdfunding) di progetti audiovisivi di Infinity

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Il grigio va in onda a casa vostra

Sofisticato, rilassante e decisamente accogliente: aprite le porte di casa ai toni del grigio

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top