light in a marmelade jar

Quanti sono gli oggetti che quotidianamente tiriamo nella nostra pattumiera?Infiniti. L’usa e getta è ormai un must giornaliero; spesso, avvolti dalla velocità del tempo, non ci fermiamo più a riflettere […]

light in a marmelade jar

Quanti sono gli oggetti che quotidianamente tiriamo nella nostra pattumiera?Infiniti.
L’usa e getta è ormai un must giornaliero; spesso, avvolti dalla velocità del tempo, non ci fermiamo più a riflettere sul quale potrebbe essere un secondo utilizzo del prodotto che abbiano appena finito di utilizzare o consumare. Lo prendiamo e lo gettiamo, punto. Invece c’è chi come Andrea Farnelli giovane designer labronico cerca, ogni giorno, di tirar fuori nuove idee per arricchire il suo nobile progetto; dar una nuova vita a tutti quegli oggetti apparentemente “morti”. Un esempio di ciò, sono le sue innovative lampade da tavola o a sospensione, tirate fuori da un semplice barattolo di marmellata, ripensando questo non più come contenitore di cibo, bensì, come supporto per una nuova LUCE. | link

Marco Provinciali

Marco Provinciali [per gli amici “Plinio”]
si forma accademicamente tra Firenze e Barcellona.
Al termine di un percorso di studi scientifici
non vuol più sentir parlare di formule matematiche
e si getta in un campo di studi umanistici
che lo portano prima a laurearsi in giornalismo
e poi a specializzarsi nel settore delle
pubbliche relazioni.
Il campo della comunicazione è un campo che conosce bene e nel quale nonostante la giovane età vanta una notevole esperienza maturata collaborando da prima alla comunicazione di eventi teatrali e dopo con marchi di prestigio internazionale come D.A.T.E. e Hugo Boss. Il giornalismo free-lance è una sua passione per questo da sempre cerca contatti per collaborare, attualmente è inserito nella categoria Border-line della prestigiosa rivista <BMM.
Sentendosi più cittadino del mondo
che non di una nazione o di un paese, è sempre con la valigia in mano pronto a nuove esperienze e nuovi traguardi.

Potrebbero Interessarti

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top