Rifugi per una Catastrofe. Contest LOMOGRAPHY-DROME

Uragani, guerre, rivolte, tzunami, esplosioni nucleari, terremoti. Insomma, non sono più eventi catastrofici che appartengono solo ai film blockbuster, ma siamo quotidianamente bombardati da immagini disastrose veicolate dai mass media. […]

Uragani, guerre, rivolte, tzunami, esplosioni nucleari, terremoti. Insomma, non sono più eventi catastrofici che appartengono solo ai film blockbuster, ma siamo quotidianamente bombardati da immagini disastrose veicolate dai mass media. E questo come ci fa sentire? Certo, a meno che non ci si nasconda in un rifugio antiatomico a portata di mano, non ci si salva così facilmente (ed eroicamente) come nei film americani! E se qualcuno ci chiedesse quale sarebbe il nostro nascondiglio? Un pò come bambini, azzarderemmo una casa sull’albero? Il magazine DROME, in collaborazione con LOMOGRAPHY, vi mette alla prova. Pensate ad un rifugio e scattate una foto! I 5 vincitori potranno vedere pubblicati i propri scatti sul numero “Catastrophe” oltre a vincere una macchina fotografica LOMO modello Fisheye#2. Non siate fifoni!
Qui maggiori info.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top