Chevrolet Aveo

Nell’anno del suo centenario, Chevrolet lancia la nuova Aveo. La berlina compatta, già presentata al Salone dell’auto di Parigi 2010, si rinnova quest’estate. Costruita su una piattaforma completamente nuova e […]

Nell’anno del suo centenario, Chevrolet lancia la nuova Aveo. La berlina compatta, già presentata al Salone dell’auto di Parigi 2010, si rinnova quest’estate. Costruita su una piattaforma completamente nuova e sviluppata in Korea dalla GM Daewoo Auto & Technology, la recentissima Chevrolet Aveo ha linee dinamiche e un design sportivo, elegante ed è disponibile nelle versioni berlina a quattro (più matura e di categoria superiore) e cinque (più giovane dalle forme aggressive) porte entrambe spaziose e dai bassi consumi.

La gamma Aveo ha una struttura più robusta ma leggera e uno sprint reattivo al tempo stesso sicuro, garantito da un nuovissimo telaio e da un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido. Rilevanti sono sia i gruppi ottici d’ispirazione motociclistica dai proiettori sdoppiati in anelli cromati con cornici nere lucide, sia i passaruota pronunciati e molto bombati. Esteticamente sembra una coupé per le maniglie delle portiere posteriori integrate nel montante superiore.

Nella Chevrolet Aveo i passeggeri sono protetti da una cellula in acciaio ad alta resistenza, da 6 airbag di serie, collegati a dei sensori, da un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) e da un tetto che sopporta un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Elementi che aumentano il livello di sicurezza del veicolo. Gli interni dell'automobile si distinguono per il classico cruscotto sdoppiato, per il quadro strumenti dal tema motociclistico con un tachimetro rotondo e dalla grafica digitale LCD, per i due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, per i tre portabicchieri e per tutti quei dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia, che possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio.

La retroilluminazione blu ghiaccio aggiunge un elemento di eleganza mentre il cambio automatico a sei rapporti di modernità. Nella nuova Chevrolet Aveo non sono da sottovalutare gli accessori, tra i quali il climatizzazione manuale, il controllo di stabilità e trazione, il cruise control, i poggiatesta posteriori e il volante regolabile. Si può essere Giovani e sportivi con una Aveo!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Potrebbero Interessarti

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top