Gardens & Villa

Resuscitando pian piano dalla pigrizia estiva, inevitabile non imbattersi in questa new entry del panorama indipendente from USA, California nello specifico, Santa Barbara per la precisione. Ma i Gardens & […]

Resuscitando pian piano dalla pigrizia estiva, inevitabile non imbattersi in questa new entry del panorama indipendente from USA, California nello specifico, Santa Barbara per la precisione. Ma i Gardens & Villa non sembrano proprio dei tipi da spiaggia. Anzi. Il loro primo omonimo disco cavalca semmai l’onda musicale del synth pop riflessivo e un pò imbronciato. Non un disco d’avanguardia ma sicuramente ben confezionato, ricco di spunti interessanti. In primis la particolare attitudine vocale del front man Chris Lynch, sempre in bilico tra falsetto e normalità, evitando così eccessi in un senso e nell’altro. E poi le sovrapposizioni tra chitarra acustica, synth e suoni quasi new age in retaggio dalla psychedelia che si ascoltano in “Neon Dove“, oppure i giochini sintetici di “Orange Blossom” , pezzo che fa l’occhiolino alle produzioni degli Architecture in Helsinki. “Black Hills” e “Star fire power” sono un pò i capisaldi di questo disco variegato e una dichiarazione di intenti del gruppo. In definitiva Gardens & Villa nella sua interezza merita più di qualche attenzione da parte di ascoltatori curiosi e alla ricerca di nuove produzioni, e per darne un assaggio ecco qui in visione ed ascolto il video di “Black Hills”.

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

One thought on “Gardens & Villa”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top