Reborn: UV Project

Ciò che è antico rinasce sotto i riflettori della modernità. Una commistione tra colori fluo e forme che riaffiorano dai meandri della memoria di ciascuno di noi, ognuno con una […]

Ciò che è antico rinasce sotto i riflettori della modernità. Una commistione tra colori fluo e forme che riaffiorano dai meandri della memoria di ciascuno di noi, ognuno con una sua storia. Sperimentazione espressiva e filologica di oggetti che stordiscono lo spettatore apparendo all’improvviso nel buio. E’ questo UV Project, progetto fotografico in cui passato e presente si confondono e diventano suggestione insolita e nuova, “Vintage senza malinconia e artificio“.
Infatti, ogni soggetto è stato rivisitato per davvero e vive di vita propria al di fuori della fotografia.
UV Project nasce un anno fa dalle menti creative di Francesco Caruso e Domenico Montemurro. In attesa di una mostra vera e propria del duo, che dovrebbe tenersi asap, ecco qui una carrellata delle loro creazioni.

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

One thought on “Reborn: UV Project”

  1. […] UV Project nasce un anno fa dalle menti creative di Francesco Caruso e Domenico Montemurro . In attesa di una mostra vera e propria del duo, che dovrebbe tenersi asap, ecco qui una carrellata delle loro creazioni. Infatti, ogni soggetto è stato rivisitato per davvero e vive di vita propria al di fuori della fotografia. Reborn: UV Project […]

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top