Chico&Rita
Il Milano Film Festival, appuntamento settembrino dedicato al cinema indipendente, è sempre una fucina di ottime produzioni, e questo ne è sicuramente un esempio. Candidato aglio Oscar 2012 come miglior film di animazione, presentato per la prima volta al MFF 2011, ma mai uscito nelle sale italiane, Chico&Rita, del regista Fernando Trueba, è un film d’animazione ambientato nella Cuba degli anni 40.
Il Milano Film Festival, appuntamento settembrino dedicato al cinema indipendente, è sempre una fucina di ottime produzioni, e questo ne è sicuramente un esempio. Candidato aglio Oscar 2012 come miglior film di animazione, presentato per la prima volta al MFF 2011, ma mai uscito nelle sale italiane, Chico&Rita, del regista Fernando Trueba, è un film d’animazione ambientato nella Cuba degli anni 40. Una storia d’amore raffinata che si sviluppa a suon di jazz, grazie alle musiche di Bebo Valdes, celebre pianista e compositore cubano di quegli anni. Un viaggio tra colori e atmosfere dell’Havana, in un periodo storico difficile e appassionante. Le animazioni sono di Javier Mariscal, rinomato artista visuale spagnolo, attivo anche nell’illustrazione, nella grafica e nel web design.
Ed è proprio il MFF che, in collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele e l’ Instituto Cervantes di Milano, offre un’occasione unica per rivedere Chico&Rita sul grande schermo.
Venerdì 24 Febbraio alle ore 21,00 presso l’Auditorium San Fedele di via Hoepli ci sarà una proiezione speciale del film in lingua originale con sottotitoli in italiano, al modicissimo costo di 5 euro.
Strictly Recommended!
Potrebbero Interessarti

MOSCOT apre il primo flagship store a Milano in Brera
Dopo Roma l’iconico brand di occhiali sceglie la capitale della moda

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda
Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano
Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate