“The Abramovic Method”

“Through performance, I found the possibility of establishing a dialogue with the audience through an exchange of energy, which tended to transform the energy itself. I could not produce a […]

“Through performance, I found the possibility of establishing a dialogue with the audience through an exchange of energy, which tended to transform the energy itself. I could not produce a single work without the presence of the audience, because the audience gave me the energy to be able, through a specific action, to assimilate it and return it, to create a genuine field of energy.” M.A.

Marina Abramović, artista serba che si autodefinisce “the grandmother of performance art” sarà a Milano dal 21 al 24 marzo presso il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) a dirigere “The Abramović Method”.
Il pubblico potrà scegliere se cimentarsi come performer o come spettatore.
I performers dopo aver indossato un camice bianco inizieranno un percorso fisico e mentale attraverso le varie installazioni; isolati con delle cuffie dai suoni per meglio concentrarsi in un’esperienza sensoriale tra tempo, suono, buio e luce. Agli spettatori invece il compito di osservare attraverso telescopi i movimenti e le reazioni degli sperimentatori del “metodo”.
Le iscrizioni sono aperte e anche noi di Polkadot saremo lì, curiosi di apprendere “The Abramović Method”.
La mostra terminerà il 10 giugno.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top