Le altalene di Ann Hamilton

Tornare per bambini, solo per un po’. Era forse questo l’intento che ha mosso Ann Hamilton quando si è inventata la sua ultima installazione, in scena a New York. Una […]

Tornare per bambini, solo per un po’. Era forse questo l’intento che ha mosso Ann Hamilton quando si è inventata la sua ultima installazione, in scena a New York.
Una serie di altalene agganciate al soffitto in uno scenario mastodontico, che crea forse un po’ di timore, e la sensazione di dondolare nel vuoto. E poi una tenda che reagisce in tempo reale al movimento delle persone, e restituisce effetti visivi inaspettati, figli di una simbiosi fra pubblico/performer ed installazione.





The Event of a Thread è in scena al Park Avenue Harmory di New York.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

DESIGN

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Top