National Geographic Photo Contest 2012

Come ogni anno, il National Geographic Magazine ha eletto i tre vincitori del suo Photo Contest, il tradizionale concorso aperto a fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo. […]

Come ogni anno, il National Geographic Magazine ha eletto i tre vincitori del suo Photo Contest, il tradizionale concorso aperto a fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo.
Le categorie in oggetto riguardano la Natura, le Persone ed i Luoghi.

È di Ashley Vincent lo scatto più bello della categoria Natura. La tigre indocinese Busaba ha già fatto incetta di like e condivisioni su FB, ripresa com’è durante il suo bagno nella “piscina privata” che lo Zoo Khao Kheow in Thailandia le ha riservato. Una fotografia eccezionale: merito del soggetto e della fotografa, capace di raccogliere il regalo che la natura le ha donato.

Micah Albert è, invece, l’autore di questa fotografia scattata nella discarica Dandora di Nairobi, Kenya. Situata ad 8km dal distretto finanziario, la discarica è talmente grande che straborda in un’area abitata da quasi un milione di persone. Ed è per questo che in quella zona sono numerosi, purtroppo, i casi di malattie respiratorie, al sangue, alla pelle o comunque mortali. Casi che costringono gli stessi abitanti a lavorare in quell’area malsana, reclutati per differenziare i rifiuti in cambio di pochi penny al giorno. Storie di cui nemmeno i governi locali si sono mai preoccupati, e che forse oggi saranno maggiormente alla ribalta della comunità internazionale.

L’ultimo scatto riporta l’umore ad uno stato più piacevole, perché ci mostra la cima del Matterhorn, monte di 4478m, a Zermatt, Svizzera. Una cima tempestata dal vento al chiaro di luna. Poesia. Una foto di Nenad Saljic.

Per vedere le altre foto selezionate, vi invitiamo a visitare il sito del National Geographic Magazine.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Eat the Sun: lo stile unico di Flora Sigismondi

L’influente regista e fotografa presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood.

Inside Tangier: un tour delle case più belle di questo luogo pieno di fascino

L’interior designer Nicolò Castellini Baldissera unisce le forze con il fotografo di moda ed interni Guido Taroni

L’ARTE CONTEMPORANEA VINCE CON IL PREMIO FABBRI

Nella splendida cornice di Villa Brandolini di Pieve di Soligo

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top