L’Arancia

Per incentivare l’imprenditorialità giovanile e le attività di “start up” è on-line L’Arancia, una risorsa web realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con la collaborazione scientifica della LUISS “Guido Carli” […]

Per incentivare l’imprenditorialità giovanile e le attività di “start up” è on-line L’Arancia, una risorsa web realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con la collaborazione scientifica della LUISS “Guido Carli” di Roma e dedicata a tutti i ragazzi che vogliono tradurre la loro idea in impresa. È insomma una nuova piattaforma web che mette a disposizione tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per chi vuole fare impresa e che sottolinea le qualità della neonata s.r.l.s. o società a responsabilità limitata semplificata, adatta per attività di piccole o medie dimensioni “small to medium business” e riservata ai soggetti under 35 con un capitale minimo di 1 euro fino ad un massimo di 10mila euro e priva di costi di costituzione; per la quale i notai, in accordo col Governo, prestano la loro attività gratuitamente sul modello standard garantendo i controlli di legalità necessari.

Su l’arancia.org ogni giorno ci sono interviste, opinioni, documenti affidabili, segnalazioni di bandi, borse di studio e finanziamenti, in breve ciò che può aiutare a fare il grande salto verso la realizzazione di un’attività propria. L’Arancia è una community che aiuta a trovare le occasioni migliori per realizzare l’idea imprenditoriale nell’economia reale, uno spazio di discussione indipendente fatto per gli utenti e aperto a tutti, con una forte presenza sui social network, Facebook, Twitter e YouTube. La piattaforma mette a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa, ricordando che la figura del notaio è ormai quella di un consulente all’avanguardia anche sul piano tecnologico, pronto ad assistere fin dalle fasi iniziali chi vuole mettersi in proprio.

Sono molte le storie di giovani aspiranti imprenditori raccontate su l’arancia.org. Da amanti della carta stampata segnaliamo “Nero”, un magazine trimestrale di cultura contemporanea nato nel 2004, distribuito in Europa e negli Stati Uniti. Il team di “Nero” si occupa anche della direzione artistica e produzione di eventi e mostre d’arte contemporanea e realizza libri e cataloghi per conto di musei, fondazioni ed enti privati. Guardatevi il video per capire alcune delle loro scelte e problematiche.

One thought on “L’Arancia”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Dreamin’101 – artigiani del piumino

Regalatevi un comfort mai provato

Banale design

Il brand creativo del made in Italy nel panorama degli accessori per il viaggio

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top