Light | Luciana Di Virgilio

Light non é il solito lavabo. Boicottando i canoni visivi classici, ne amplia anche quelli funzionali. Il progetto di Luciana Di Virgilio (studio v+t) gioca alla “non‐definizione” sfidando il modo […]

Light non é il solito lavabo. Boicottando i canoni visivi classici, ne amplia anche quelli funzionali. Il progetto di Luciana Di Virgilio (studio v+t) gioca alla “non‐definizione” sfidando il modo comune di guardare la realtà. Realizzato in livingtec, Light assume la forma di un abat‐jour ed è corredato da una fascia di led a luce bianca nella parte inferiore. Un sensore touch blu permette di controllare l ’illuminazione con un semplice tocco. Meglio bianco o nero? In ogni caso la forma la fa da padrone.


Photo: Antonio Rasulo

Silvio Girolamo

Sono un designer a capo di uno studio multidisciplinare omonimo. Amo comunicare e mi auspico che lo facciano anche gli spazi che viviamo o gli oggetti che utilizziamo. Promuovo un design empatico, funzionale e che utilizzi un linguaggio sorprendente. Leggo riviste, scrollo Instagram e Pinterest e sviluppo sempre un mio pensiero critico sulle cose.

Potrebbero Interessarti

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Ultimi Articoli

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

DESIGN

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Top