Sundance Film Festival 2013 visual identity

Pentagram, noto studio di design della comunicazione di Londra, ha curato l’identità visiva dell’edizione 2013 del Sundance Film Festival. Il concept del progetto vuole comunicare la capacità e l’obiettivo, da […]

Pentagram, noto studio di design della comunicazione di Londra, ha curato l’identità visiva dell’edizione 2013 del Sundance Film Festival. Il concept del progetto vuole comunicare la capacità e l’obiettivo, da parte del festival, di portare il mondo del cinema in una nuova direzione, quella in cui ogni idea è possibile. Per questo, Paula Scher ed il suo team hanno utilizzato delle frecce disegnate a mano, che enfatizzano questo concetto, senza astrarlo troppo o allontanarlo dalla grande umanità che traspare dal cinema indipendente.

La vera novità, rispetto all’anno scorso, è la mancanza di una tagline ben definita. L’anno scorso fu “Look Again”.

Il sistema di identità, modulare e basato su diversi tipi di frecce, e perciò discretamente vario, comprende anche un carattere tipografico progettato ad hoc. Nelle immagini che seguono potrete osservare alcuni poster alternativi del festival e materiale comunicativo vario, fra elementi di wayfinding e brochure.









[SlideDeck2 id=35657]

Per saperne di più, visitate il sito ufficiale di Pentagram.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Cronache da una città Sommersa

L’iniziativa a supporto della serigrafia Fallani Venezia

WRITE SKETCH & ?

Founded in 2014 by designers Matteo Carrubba and Angela Tomasoni, already creative directors studio Officemilano, Write Sketch & creates high quality stationery products, with a tradition-bound Italian production and an […]

The Geometry of Pasta

La gamma di prodotti The Geometry of Pasta è ispirata dalla preoccupazione, abbastanza italiana, di trovare il formato giusto di pasta da accompagnare alla giusta salsa. Come molti sapranno, (magari […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top