Digital Heritage, un laboratorio per neo-video maker tra archivi audiovisivi e digitale. Bari 10-22 Giugno

Continua il fermento culturale nel capoluogo pugliese con la nuova iniziativa, Digital Heritage. Archivi audiovisivi nell’era digitale, che prende il via domani, 10 Giugno e si concluderà il 22 Giugno, […]

digital-heritage1

Continua il fermento culturale nel capoluogo pugliese con la nuova iniziativa, Digital Heritage. Archivi audiovisivi nell’era digitale, che prende il via domani, 10 Giugno e si concluderà il 22 Giugno, questa volta al centro c’è il cinema e gli archivi audiovisivi, che possono non sono solo essere spazi di conoscenza, ma veri e propri laboratori per sperimentare nuovi linguaggi attraverso contaminazioni e manipolazioni da parte di neo-videomaker, artisti e creativi.
Il programma si presenta molto ricco con appuntamenti che interessano l’intera giornata e si svilupperanno tra l’Ex Palazzo delle Poste e la Mediateca Regionale Pugliese, da poco restituita al pubblico, diverse lezioni frontali tenute da esperti del settore e registi, ma anche vere e proprie esperienze di laboratorio (è necessaria una prenotazione per prendervi parte)in cui potersi divertire sotto la guida dei registi Alina Marazzi, David Phelps e Marco Bertozzi, regista, documentarista e docente di Storia del cinema documentario e sperimentale presso lo IUAV.
A chiudere il progetto sarà Enrico Ghezzi, autore televisivo , inventore e curatore del contenitore Blob, esperimento televisivo di montaggio audiovisivo che frugando tra passato e presente, da quasi 25 anni, racconta quotidianamente l’Italia. Buona Sperimentazione!

Digital Heritage è un’iniziativa di OGGETTI SMARRITI e collettivo 14fps, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, Distretto produttivo della Puglia Creativa, Centro Studi AFC e Apulia Film Commission per il piano di sviluppo della Mediateca Regionale Pugliese.
Laboratorio realizzato con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top