Generator Hostels Venice

Partiamo da un presupposto: l’Italia è bellissima e Venezia ne è uno dei gioielli più splendenti. Detto questo, in molti sono consapevoli dei costi a dir poco proibitivi e spesso […]

Partiamo da un presupposto: l’Italia è bellissima e Venezia ne è uno dei gioielli più splendenti. Detto questo, in molti sono consapevoli dei costi a dir poco proibitivi e spesso ingiustificati del settore turistico, tanto che molti nostri connazionali sono costretti ad emigrare anche per prendere il sole. Perciò, non potevamo che accogliere favorevolmente l’invito all’apertura del Generator Hostels Venice, nato sulle ceneri dell’antico Ostello Venezia, a Zitelle, sulle rive dell’isola di Giudecca.

foto
IMG_0534

Come alcuni sapranno, Generator è una catena di ostelli diffusi un po’ in tutta Europa: Copenaghen, Dublino, Berlino, Londra e Amburgo, a cui presto si aggiungeranno Parigi e Roma. Un’esperienza collaudata che promette di accompagnare viaggiatori più o meno giovani in giro per l’Europa, contenendo i costi ed avendo un occhio di riguardo per il design.
L’ostello di Venezia non sfugge a questa logica, proponendo un allestimento dal gusto internazionale, decontestualizzato dallo sfarzo rinascimentale diffuso, con una piacevole miscela di arredo vintage e soluzioni moderne, ed una selezione di riviste che include Monocle e Creative Review.

Le soluzioni di pernottamento si dividono in tre categorie: camerate da 10 letti, miste o solo femminili, con bagno in camera dotato dei servizi essenziali e di doccia, e camere private, da due a quattro posti, dotate di maggior comfort e facilities (specchio, scrivania, asciugamani). I prezzi partono da 15€, assolutamente abbordabili se considerate la distanza da p.zza San Marco (3 fermate di vaporetto) o dai Giardini della Biennale, raggiungibili in una ventina di minuti al massimo. A corredo, una serie di servizi quali wi-fi gratuito, lavanderia, american bar e ristorante. Al mattino, colazione continentale per far contenti tutti, soprattutto i tantissimi stranieri presenti, fra i quali una serie di arzilli vecchietti inglesi.

IMG_0523
IMG_0530
IMG_0507

Le camere sono pulite ed essenziali; ogni letto è dotato di luce e presa indipendenti, oltre che di uno spazio dove stivare i propri bagagli. La vista dalla nostra camera era spettacolare: facciamo parlare il video che abbiamo girato appena svegli.

Venezia è incredibile, non aggiungiamo altro, se non che l’accoppiata con la Biennale è fenomenale, ma preparate il cash perché ci sarà da spendere qualcosina.

Per info e prenotazioni, visitate il sito di Generator.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Generator Hostels Venice”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni

Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top