New Generations Festival: Crisi e Innovazione

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti […]

newgenerations-la-salle-bcn-NOV13

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti in Europa; creato attorno al formato della video-intervista, ha dato vita ad una fitta rete di collaborazione e scambio culturale di oltre 40 studi under 36 con base in Italia, Spagna e Olanda, ai quali si aggiungeranno prossimamente architetti provenienti da tanti altri paesi.

Tra oggi e domani, potete partecipare a tante interessanti attività come workshop e lectures; stasera, invece, si svolgerà la seconda delle Pecha Kucha Night in programma: alla Fabbrica del Vapore, all’interno dello spazio della Cattedrale, dieci invitati vi aspettano per raccontare le loro idee di collaborazione e innovazione.

E non solo: fino al 1 Dicembre, potete visitare presso lo Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la mostra con i video realizzati durante la prima fase di ricerca del progetto.
Qui trovare tutte le info sul programma.

Da non perdere!

01_NewGenerations

05_NewGenerations

08_NewGenerations

07_NewGenerations

One thought on “New Generations Festival: Crisi e Innovazione”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top