New Generations Festival: Crisi e Innovazione

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti […]

newgenerations-la-salle-bcn-NOV13

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti in Europa; creato attorno al formato della video-intervista, ha dato vita ad una fitta rete di collaborazione e scambio culturale di oltre 40 studi under 36 con base in Italia, Spagna e Olanda, ai quali si aggiungeranno prossimamente architetti provenienti da tanti altri paesi.

Tra oggi e domani, potete partecipare a tante interessanti attività come workshop e lectures; stasera, invece, si svolgerà la seconda delle Pecha Kucha Night in programma: alla Fabbrica del Vapore, all’interno dello spazio della Cattedrale, dieci invitati vi aspettano per raccontare le loro idee di collaborazione e innovazione.

E non solo: fino al 1 Dicembre, potete visitare presso lo Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la mostra con i video realizzati durante la prima fase di ricerca del progetto.
Qui trovare tutte le info sul programma.

Da non perdere!

01_NewGenerations

05_NewGenerations

08_NewGenerations

07_NewGenerations

Potrebbero Interessarti

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top