NEW ERA for The Andy Warhol Foundation

New Era ci presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con The Andy Warhol Foundation, un’associazione che dal 1987, ha come obiettivo quello di sostenere la creazione e la presentazione delle […]

59FIFTY_AWSWAG

New Era ci presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con The Andy Warhol Foundation, un’associazione che dal 1987, ha come obiettivo quello di sostenere la creazione e la presentazione delle arti visive contemporanee. Il loro impegno consiste nel proteggere e valorizzare l’eredità creativa del suo fondatore per garantire che lo spirito open-minded di Warhol continui ad avere un profondo impatto sulle arti visive per le future generazioni.

Per questa collaborazione vengono ripresi alcuni dei motivi iconici di Warhol: “Marilyn” personaggio molto amato dall’artista e riproposto attraverso una stampa delle labbra sotto la visiera. La famosa immagine “Dollar Sign”, rappresenta l’amore per il denaro e viene riproposto come motivo all over, “Brooklyn Bridge” opera commissionata dal Brooklyn Bridge Centennial Commission per celebrare il 100° anniversario del ponte, in questo caso viene ripresa ed utilizzata la palette originale del verde acqua, magenta e viola che viene riportato sul modello 9FIFTY Snapback. La stampa “Cow c.1971” è realizzata su uno snapback 9FIFTY con visiera gialla e nasce dalla richiesta del mercante d’arte Ivan Karp che chiese a Warhol di “dipingere alcune mucche, simbolo pastorale e ricorrente nella storia delle arti”.
Ogni cappello in edizione limitata avrà una rifinitura interna personalizzata e la celebre firma di Andy Warhol, accanto all’autentico Flag logo New Era.

La collezione di sei pezzi, sarà in vendita presso boutique selezionate a partire da metà Dicembre, in tutta EMEA (in Italia: 10 Corso Como a Milano; Gallery a Padova, Space a Milano Marittima, Blackstone Bologna e Altamoda a Modena, tra i più importanti) oltre ai flagshipstore New Era a Londra, Birmingham, Berlino e Francoforte per un periodo di tempo limitato, presenta una selezione delle stampe più iconiche di Warhol degli anni ’60, ’70 e ’80.

59FIFTY_AWMARILYN

9FIFTY_AWBROOKLYN

Potrebbero Interessarti

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top