New Era ci presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con The Andy Warhol Foundation, un’associazione che dal 1987, ha come obiettivo quello di sostenere la creazione e la presentazione delle arti visive contemporanee. Il loro impegno consiste nel proteggere e valorizzare l’eredità creativa del suo fondatore per garantire che lo spirito open-minded di Warhol continui ad avere un profondo impatto sulle arti visive per le future generazioni.
Per questa collaborazione vengono ripresi alcuni dei motivi iconici di Warhol: “Marilyn” personaggio molto amato dall’artista e riproposto attraverso una stampa delle labbra sotto la visiera. La famosa immagine “Dollar Sign”, rappresenta l’amore per il denaro e viene riproposto come motivo all over, “Brooklyn Bridge” opera commissionata dal Brooklyn Bridge Centennial Commission per celebrare il 100° anniversario del ponte, in questo caso viene ripresa ed utilizzata la palette originale del verde acqua, magenta e viola che viene riportato sul modello 9FIFTY Snapback. La stampa “Cow c.1971” è realizzata su uno snapback 9FIFTY con visiera gialla e nasce dalla richiesta del mercante d’arte Ivan Karp che chiese a Warhol di “dipingere alcune mucche, simbolo pastorale e ricorrente nella storia delle arti”.
Ogni cappello in edizione limitata avrà una rifinitura interna personalizzata e la celebre firma di Andy Warhol, accanto all’autentico Flag logo New Era.
La collezione di sei pezzi, sarà in vendita presso boutique selezionate a partire da metà Dicembre, in tutta EMEA (in Italia: 10 Corso Como a Milano; Gallery a Padova, Space a Milano Marittima, Blackstone Bologna e Altamoda a Modena, tra i più importanti) oltre ai flagshipstore New Era a Londra, Birmingham, Berlino e Francoforte per un periodo di tempo limitato, presenta una selezione delle stampe più iconiche di Warhol degli anni ’60, ’70 e ’80.