NEW ERA for The Andy Warhol Foundation

New Era ci presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con The Andy Warhol Foundation, un’associazione che dal 1987, ha come obiettivo quello di sostenere la creazione e la presentazione delle […]

59FIFTY_AWSWAG

New Era ci presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con The Andy Warhol Foundation, un’associazione che dal 1987, ha come obiettivo quello di sostenere la creazione e la presentazione delle arti visive contemporanee. Il loro impegno consiste nel proteggere e valorizzare l’eredità creativa del suo fondatore per garantire che lo spirito open-minded di Warhol continui ad avere un profondo impatto sulle arti visive per le future generazioni.

Per questa collaborazione vengono ripresi alcuni dei motivi iconici di Warhol: “Marilyn” personaggio molto amato dall’artista e riproposto attraverso una stampa delle labbra sotto la visiera. La famosa immagine “Dollar Sign”, rappresenta l’amore per il denaro e viene riproposto come motivo all over, “Brooklyn Bridge” opera commissionata dal Brooklyn Bridge Centennial Commission per celebrare il 100° anniversario del ponte, in questo caso viene ripresa ed utilizzata la palette originale del verde acqua, magenta e viola che viene riportato sul modello 9FIFTY Snapback. La stampa “Cow c.1971” è realizzata su uno snapback 9FIFTY con visiera gialla e nasce dalla richiesta del mercante d’arte Ivan Karp che chiese a Warhol di “dipingere alcune mucche, simbolo pastorale e ricorrente nella storia delle arti”.
Ogni cappello in edizione limitata avrà una rifinitura interna personalizzata e la celebre firma di Andy Warhol, accanto all’autentico Flag logo New Era.

La collezione di sei pezzi, sarà in vendita presso boutique selezionate a partire da metà Dicembre, in tutta EMEA (in Italia: 10 Corso Como a Milano; Gallery a Padova, Space a Milano Marittima, Blackstone Bologna e Altamoda a Modena, tra i più importanti) oltre ai flagshipstore New Era a Londra, Birmingham, Berlino e Francoforte per un periodo di tempo limitato, presenta una selezione delle stampe più iconiche di Warhol degli anni ’60, ’70 e ’80.

59FIFTY_AWMARILYN

9FIFTY_AWBROOKLYN

Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

I 3 Migliori Broker Azionari Online

Vuoi approfondire l’argomento?

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top