Iger of the week: OHFAJAR

Questa settimana il nostro “Iger of the week” è un vero e proprio genio. O almeno io lo considero così e spero vivamente di convincervi di ciò (in teoria basterebbe […]

Questa settimana il nostro “Iger of the week” è un vero e proprio genio. O almeno io lo considero così e spero vivamente di convincervi di ciò (in teoria basterebbe solo guardare le sue immagini per rendersene conto).

Fajar Puji Domingo, alias @ohfajar, arriva da Giacarta con tutta la sua passione per i mash-up digitali.

Composizioni surreali fatte veramente bene (scusate la semplicità espressiva , ma rendeva l’idea).

La genialità sta proprio nel saper creare un puzzle riuscendo ad incastrare tra loro tasselli privi di alcuna correlazione l’uno dall’altro. Come se si volesse completare il puzzle del Taj Mahal attingendo un pò da quello de “La persistenza della memoria” di Dalì un po’ da quello de “Composizione con grande piano rosso” di Mondrian.  @ohfajar fa ciò con molta naturalezza.

Una su tutte ha colpito la mia vista: una sorta di meteorite con sopra una bambina rabbuiata e, ormai, rassegnata nel dover trascinare il suo carrellino colmo di papaveri. Un cammino infinito che non porterà a nulla. Solo fatica sprecata senza alcun riparo per entrambi: i fiori e la bambina.  Una sorta di versione dark del piccolo principe (o forse ancora più dark del piccolo principe).

Però quest’immagine non descrive il tutto. Il resto delle opere ha un ché di estraniante e distorcente. Probabilmente tutto ciò scaturisce  dall’accostamento di oggetti e scenari differenti l’uno dall’altro.

Emblema di quanto detto è l’immagine raffigurante il corpo di un bambino disteso sul fianco e ricoperto per metà da un ardente deserto. Il bambino, con molta naturalezza, presenta delle corna da alce e un occhio coperto da un punto rosso sgargiante che difficilmente passa inosservato.

Io, in @ohfajar, vedo della genialità. O forse della pazzia. O,ancora, un’apparente semplicità che maschera chissà quale istintivo meccanismo complicato.

Guardate le immagini e di sicuro qualcosa in mente vi verrà (sperando che non si tratti di corna però). 

sipario

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the week: OHFAJAR”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top