fakeinteriors

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano […]

002

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano e l’interno, spazio privato,domestico.

Nell’intento di approfondire questa riflessione ho iniziato a notare come gli androni, i cortili e gli ingressi dei palazzi milanesi raccontassero questa relazione conflittuale, alla stregua dei passages della Parigi di Walter Benjamin. Da qui ha avuto inizio questa collezione di soglie milanesi: una serie di fotografie di luoghi carichi di progettualità, attenzione al decoro e al dettaglio, luoghi simbolo di una Milano che sta scomparendo.

017

018

030

034

040

041

001

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “fakeinteriors”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top