fakeinteriors

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano […]

002

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano e l’interno, spazio privato,domestico.

Nell’intento di approfondire questa riflessione ho iniziato a notare come gli androni, i cortili e gli ingressi dei palazzi milanesi raccontassero questa relazione conflittuale, alla stregua dei passages della Parigi di Walter Benjamin. Da qui ha avuto inizio questa collezione di soglie milanesi: una serie di fotografie di luoghi carichi di progettualità, attenzione al decoro e al dettaglio, luoghi simbolo di una Milano che sta scomparendo.

017

018

030

034

040

041

001

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “fakeinteriors”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Wood’d – Love is the Cure

San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top