Iger of the week: o0fs0o

Il nuovo atteso iger della settimana ha saputo mischiare la fredda semplicità del minimalismo al calore siculo: Francesca Salerno, alias @o0fs0o su instagram. Francesca, palermitana d.o.c., grazie alla sua formula […]

Il nuovo atteso iger della settimana ha saputo mischiare la fredda semplicità del minimalismo al calore siculo: Francesca Salerno, alias @o0fs0o su instagram.

Francesca, palermitana d.o.c., grazie alla sua formula magica (che, sfruttando la nostra matta originalità, chiameremo “minimalismo siculo”) è riuscita ad ammaliare più di 33.000 affiatati seguaci.

L’idea è vincente proprio per la sua semplicità. Per la sua purezza: perché non inserire un pizzico di colore al solito candido minimalismo? Ed ecco come i colori pastello assumono vita propria; una vita vellutata da poter toccare con mano, fatta di tramonti caldi e malinconici, solitari gabbiani in volo verso il nulla, scie di vapore stagliate su un cielo color pesca.

La sorpresa più grande che @o0fs0o sa offrirci è l’accostamento, rasente la perfezione, dei colori: geometrie chiaro-scure verde acqua che man mano vanno ad amalgamarsi ad un cielo color pelle al tramonto; etere di pallido turchese che vede contrapporsi, ai due estremi, un algido batuffolo di nuvola e un nido con cicogna annessa. Quasi che si parlino.

Queste sono le atmosfere sognanti create da Francesca Salerno. Atmosfere malinconiche, color tramonto, quel tramonto arancione che ti pone, per magia, davanti al passato, al presente ed al futuro. Il tramonto siciliano che, nella sua ridondante potenza, rimane la più grande opera minimalista di tutti i tempi: l’orizzonte nudo, blu notte, un semicerchio arancione che divide in due la retta infinita. Il tutto sovrastato d’oro.

@o0fs0o e il suo “minimalismo siculo” hanno colpito nel segno. Hanno colpito tutti noi. 

treee

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the week: o0fs0o”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top