Iger of the week: o0fs0o

Il nuovo atteso iger della settimana ha saputo mischiare la fredda semplicità del minimalismo al calore siculo: Francesca Salerno, alias @o0fs0o su instagram. Francesca, palermitana d.o.c., grazie alla sua formula […]

Il nuovo atteso iger della settimana ha saputo mischiare la fredda semplicità del minimalismo al calore siculo: Francesca Salerno, alias @o0fs0o su instagram.

Francesca, palermitana d.o.c., grazie alla sua formula magica (che, sfruttando la nostra matta originalità, chiameremo “minimalismo siculo”) è riuscita ad ammaliare più di 33.000 affiatati seguaci.

L’idea è vincente proprio per la sua semplicità. Per la sua purezza: perché non inserire un pizzico di colore al solito candido minimalismo? Ed ecco come i colori pastello assumono vita propria; una vita vellutata da poter toccare con mano, fatta di tramonti caldi e malinconici, solitari gabbiani in volo verso il nulla, scie di vapore stagliate su un cielo color pesca.

La sorpresa più grande che @o0fs0o sa offrirci è l’accostamento, rasente la perfezione, dei colori: geometrie chiaro-scure verde acqua che man mano vanno ad amalgamarsi ad un cielo color pelle al tramonto; etere di pallido turchese che vede contrapporsi, ai due estremi, un algido batuffolo di nuvola e un nido con cicogna annessa. Quasi che si parlino.

Queste sono le atmosfere sognanti create da Francesca Salerno. Atmosfere malinconiche, color tramonto, quel tramonto arancione che ti pone, per magia, davanti al passato, al presente ed al futuro. Il tramonto siciliano che, nella sua ridondante potenza, rimane la più grande opera minimalista di tutti i tempi: l’orizzonte nudo, blu notte, un semicerchio arancione che divide in due la retta infinita. Il tutto sovrastato d’oro.

@o0fs0o e il suo “minimalismo siculo” hanno colpito nel segno. Hanno colpito tutti noi. 

treee

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the week: o0fs0o”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top