Events// Multilayers, sovrapposizioni artistiche a confronto

Pirandello nel suo romanzo Uno, nessuno e centomila ci raccontava come nell’animo di un uomo possano coabitare diversi personaggi, diverse prospettive. Anche se il romanzo è datato ai primi anni […]

multilayers

Pirandello nel suo romanzo Uno, nessuno e centomila ci raccontava come nell’animo di un uomo possano coabitare diversi personaggi, diverse prospettive.
Anche se il romanzo è datato ai primi anni venti del Novecento, certi meccanismi della mente umana sembrano non essere cambiati. Le sovrapposizioni degli stati d’animo e dei personaggi possono sfociare anche in qualcosa di molto artistico.
La mostra “Multilayers” in scena da domani 13 Novembre a Milano nella bellissima cornice del nhow in via Tortona 35, epicentro della creatività della città, ne è la dimostrazione.

nhow

Cosa ci dobbiamo aspettare?
Un’intrecciarsi di dimensioni fisiche ed emozionali che si fondono e confondono con quelle materiche e spirituali. Linee vitali differenti che fanno capolino nei microcosmi legati al lavoro, amicizie, amore, ricerca personale, esperienze e ricordi.
Multilayers” mette in mostra opere d’arte e design che esemplificano un aspetto sia organico sia sociale della nostra vita.
E’ una visione olistica dell’animo umano, dove il singolo è composto da diversi e differenti strati in continuo movimento e trasformazione ma imprescindibili l’uno dall’altro.
Gli artisti in mostra sublimano tutto ciò in lavori in cui la sovrapposizione opera in modi diversi: dalle stratificazioni di immagini, a quelle di materiali e concetti.
Vi aspettiamo al nhow Milano!

ART: Andrea Jacchia, Angela Florio, Candido Baldacchino, Creative EL Vision,Daniel Rietti Perdomo, Maria Rosa Vendola, Matteo &Carine Giachetti, Sabrina D’Alessandro, Sonsoles Company
DESIGN: Clique, Dejana Kabiljo, Felicerossi, Lamberti Design, Morelato, Niccolò Spirito

La mostra sarà inaugurata giovedì 13 novembre e sarà visitabile fino al 5 aprile 2015.
Durante la serata di inaugurazione si esibirà dal vivo il duo Musetta, composto da Matteo Curcio e Marinella Mastrosimone, in collaborazione con Milano Music Consulting.

Da non perdere!

One thought on “Events// Multilayers, sovrapposizioni artistiche a confronto”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top