Fantastic Wood – Short Novels for Chairs

Forme sinuose e una pelle pronta ad essere tatuata. Non è l’identikit di una persona, ma di una sedia iconica, in due parole: Grand Prix, disegnata nel 1957 da Jarne […]

Forme sinuose e una pelle pronta ad essere tatuata. Non è l’identikit di una persona, ma di una sedia iconica, in due parole: Grand Prix, disegnata nel 1957 da Jarne Jacobsen per Fritz Hansen. Presentata alla Designer’s Spring Exhibition presso il Museo di Arte e Design di Copenhagen, prende il nome dall’omonimo premio che ha vinto alla XI Triennale di Milano (in precedenza era stata chiamata 3130).

FritzHansen_Grandprix3
FritzHansen_Grandprix4

Per celebrarne il rilancio, Pietro Sedda – uno dei migliori tatuatori italiani – ha deciso di raccontare luoghi, sogni, immaginari su 9 diversi modelli di Grand Prix, sette in legno e due in pelle. Fantastic Wood – Short Novels for Chairs è un progetto fortemente influenzato dalla nostalgia del passato, quella melanconia dei tempi che non torneranno mai più. Fino al 13 novembre potrete visionarle nel flaghship store Fritz Hansen in Corso Garibali 77 a Milano, con un’installazione di pattern e riflessi curata da Diego Grandi.

Nella stessa giornata conclusiva, si concluderà l’asta delle sedie (qui tutte le sedie), in favore di Dynamo Camp, associazione benefica a favore dei bambini che ha sempre dimostrato attenzione verso l’arte.

FritzHansen_Grandprix1
FritzHansen_Grandprix2
FritzHansen_Grandprix5
FritzHansen_Grandprix6
FritzHansen_Grandprix7
FritzHansen_Grandprix8
FritzHansen_Grandprix9
FritzHansen_Grandprix10

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Fantastic Wood – Short Novels for Chairs”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top