Fantastic Wood – Short Novels for Chairs

Forme sinuose e una pelle pronta ad essere tatuata. Non è l’identikit di una persona, ma di una sedia iconica, in due parole: Grand Prix, disegnata nel 1957 da Jarne […]

Forme sinuose e una pelle pronta ad essere tatuata. Non è l’identikit di una persona, ma di una sedia iconica, in due parole: Grand Prix, disegnata nel 1957 da Jarne Jacobsen per Fritz Hansen. Presentata alla Designer’s Spring Exhibition presso il Museo di Arte e Design di Copenhagen, prende il nome dall’omonimo premio che ha vinto alla XI Triennale di Milano (in precedenza era stata chiamata 3130).

FritzHansen_Grandprix3
FritzHansen_Grandprix4

Per celebrarne il rilancio, Pietro Sedda – uno dei migliori tatuatori italiani – ha deciso di raccontare luoghi, sogni, immaginari su 9 diversi modelli di Grand Prix, sette in legno e due in pelle. Fantastic Wood – Short Novels for Chairs è un progetto fortemente influenzato dalla nostalgia del passato, quella melanconia dei tempi che non torneranno mai più. Fino al 13 novembre potrete visionarle nel flaghship store Fritz Hansen in Corso Garibali 77 a Milano, con un’installazione di pattern e riflessi curata da Diego Grandi.

Nella stessa giornata conclusiva, si concluderà l’asta delle sedie (qui tutte le sedie), in favore di Dynamo Camp, associazione benefica a favore dei bambini che ha sempre dimostrato attenzione verso l’arte.

FritzHansen_Grandprix1
FritzHansen_Grandprix2
FritzHansen_Grandprix5
FritzHansen_Grandprix6
FritzHansen_Grandprix7
FritzHansen_Grandprix8
FritzHansen_Grandprix9
FritzHansen_Grandprix10

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Fantastic Wood – Short Novels for Chairs”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top