I Simian Mobile Disco presentano “Whorl” a Milano

James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto […]

James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto il meritato successo grazie ai dischi “Attack, Sustain, Release” e “Temporary Pleasure”, quest’ultimo arricchito da alcune prestigiose collaborazioni con Damon Albarn (Blur, Gorillaz), Gruff Rhys (Super Furry Animals), Beth Ditto (Gossip), Jamie Lidell e Alexis Taylor (Hot Chip), la joint venture anglosassone sarà ospite di Le Cannibale sabato 10 gennaio al Tunnel di Milano.

simian

“Whorl” indica nuove direzioni per l’eclettica accoppiata inglese: voci pop, estetica più danzereccia, il disco è composto sulla base di 3 live registrati in California, utilizzando 2 synth e sequencer e un solo mixer. Strumentazione ridotta all’osso per produrre atmosfere spaziali, ambient, ma dalla struttura ritmica saldamente ancorata alla techno.

Ascolta il singolo “Tangents”:

E il classicone “Cruel Intentions”:

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top