I Simian Mobile Disco presentano “Whorl” a Milano
James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto […]
James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto il meritato successo grazie ai dischi “Attack, Sustain, Release” e “Temporary Pleasure”, quest’ultimo arricchito da alcune prestigiose collaborazioni con Damon Albarn (Blur, Gorillaz), Gruff Rhys (Super Furry Animals), Beth Ditto (Gossip), Jamie Lidell e Alexis Taylor (Hot Chip), la joint venture anglosassone sarà ospite di Le Cannibale sabato 10 gennaio al Tunnel di Milano.
“Whorl” indica nuove direzioni per l’eclettica accoppiata inglese: voci pop, estetica più danzereccia, il disco è composto sulla base di 3 live registrati in California, utilizzando 2 synth e sequencer e un solo mixer. Strumentazione ridotta all’osso per produrre atmosfere spaziali, ambient, ma dalla struttura ritmica saldamente ancorata alla techno.
Ascolta il singolo “Tangents”:
E il classicone “Cruel Intentions”:
Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS
4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019
Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019
Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.
Ultimi Articoli

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale
Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo
Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly
Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia