Selezione Angelo accoglie l’illustrazione live al Vinitaly 2015

I nostri amici di PICAME e Birrificio Angelo Poretti provano a lanciare il connubio “birra e arte” (e siamo sicuri funzioni alla grande) con una serie di eventi al prossimo […]

selezione_angelo_live_art_1

I nostri amici di PICAME e Birrificio Angelo Poretti provano a lanciare il connubio “birra e arte” (e siamo sicuri funzioni alla grande) con una serie di eventi al prossimo Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che si tiene a Verona ogni anno ormai dal 1967.

Selezione Angelo Live Art è il nome per le 4 live performance artistiche che vedranno 4 illustratori italiani (ma riconosciuti in campo internazionale) impegnati nella realizzazione dal vivo di un’opera di 4,5 metri quadrati. Format vincente, quello dei ragazzi di FARGO, che abbiamo già avuto modo di apprezzare nelle prime due edizioni di BACK2BACK e durante il tour italiano The Art Of Denim

Quattro interpretazioni “a colori” dei valori di Selezione Angelo, la produzione limitata lanciata lo scorso anno dai mastri birrai dello storico birrificio della Valganna e pensata esclusivamente per il circuito HO.RE.CA. (enoteche, beer shop, gourmet market, pub, ristoranti e hotel).

• Domenica 22 marzo aprirà le danze Stefano Pietramala (sua l’illustrazione qui sotto), bolognese classe ’88, che conta nel suo portfolio lavori per The New York Times, GQ Magazine, Il Sole 24Ore, La Stampa, La Repubblica, Il Corriere della Sera, L’Espresso.

stefano_pietramala_3

• Lunedì 23 marzo tocca a Giò Pastori “riempire la tela”, magari con uno dei suo collage che hanno reso la sua tecnica unica e apprezzata dalla micro editoria come da testate nazionali e internazionali.

gio_pastori_1

• Martedì 24 marzo sarà invece il turno della leccese Paola Rollo, illustratrice per infanzia, riviste e pubblicità, dallo stile netto e pulito. Tra i suoi clienti Google, The New York Times, Coop, Barilla, Rizzoli, DeAgostini.

paola_rollo_1

• L’ultimo giorno, mercoledì 25 marzo, è Gloria Pizzilli a chiudere le danze. Illustratrice completa, sa far convivere linee e grafiche pulite e minimali con illustrazioni più complesse e dettagliate. Hanno già apprezzato il suo stile The New York Times, WIRED, Glamour, La Stampa, CasaD.

gloria_pizzilli_1

Appuntamento allora presso il padiglione Sol&Agrifood di Vinitaly 2015, se sarete a Verona vi consigliamo di farvi un giro nei pressi della live performance più volte durante la giornata, per poter apprezzare al meglio la nascita dell’opera d’arte, magari sorseggiando le nuove birre Selezione Angelo Pale Ale e Brown Ale (che si aggiungono alla gamma classica del Birrificio Angelo Poretti) dallo spirito artigianale, create secondo ricette che riprendono la storia della birra anglosassone.

STAND BIRRIFICIO ANGELO PORETTI
Vinitaly 2015 – Padiglione Sol&Agrifood – Posto B 27
Viale del Lavoro 8, 37135 Verona
Orari: 9.30 – 18.30

selezione_angelo_live_art_2

Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

I 3 Migliori Broker Azionari Online

Vuoi approfondire l’argomento?

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top