Sounds of Sonar 2017 (in trepidante attesa del Festival)

Quando ormai sembrava che la strepitosa line up di quest’anno fosse completa (con piu di 140 artisti, tra cui Justice, Soulwax, Anderson. Paak, Jon Hopkins, De La Soul, Daphni & […]

Primeros-confirmados-para-el-Sónar-20173

Quando ormai sembrava che la strepitosa line up di quest’anno fosse completa (con piu di 140 artisti, tra cui Justice, Soulwax, Anderson. Paak, Jon Hopkins, De La Soul, Daphni & Hunee, Thundercat, Vitalic, Fat Freddy’s Drop, Nicolas Jaar, Tiga e Moderat), il Sonar ha annunciato ieri la presenza di Björk che oltre ad aprire il Festival con un dj set di 4 ore, sarà presente anche con un’incredibile mostra di video VR.
“Björk Digital”, questo il nome dell’esposizione che si terra presso il CCCB di Barcellona dal 13 giugno fino al 24 settembre, mostrerà le sperimentazioni in virtual reality realizzate dall’artista islandese in collaborazione con alcuni dei migliori visual artist del mondo.
Il calendario di eventi di quest’anno è talmente fitto che per la prima volta il Festival di Barcellona aprirà le sue porte un giorno prima: si inaugura quindi mercoledì 14 giugno, con la performance di Björk e il concerto di Nico Muhly e Stargaze, per poi proseguire il 15, 16 e 17 giugno tra i 9 palchi del Sonar by Day e del Sonar by Night.
Tra le altre novità targate Sonar di quest’anno, il SonarXS – un brand new stage all’interno del Sonar by Day, il Maker Faire Barcelona, un evento che coniuga tecnologia, arte, artigianato ed ingegneria – incluso nel programma del Sonar+D, il ritorno dei Masters At Work, lo storico duo statunitense che si esibirà con un set di 6 ore, e la presentazione di “Phosphere” l’installazione interattiva dell’artista giapponese Daito Manabe per Sonar Planta.
Qui trovate l’intero programma del Festival!
Intanto, per prepararci mentalmente a quella che sarà una Sonar week indimenticabile, ascoltiamoci questa serie di mix, preparati in esclusiva da alcuni degli artisti che si esibiranno quest’anno!
Buon ascolto!

Thundercat poses for a portrait prior to his performance at Red Bull Sound Select presents Chicago, at Thalia Hall in Chicago, IL USA on 23 May, 2015.

Bjork

courtesy-of-de-la-soul-hi-res

jon-hopkins-dan-medhurst-2109

lunice

justice

tiga_credit_femme_de_arkozy

Potrebbero Interessarti

I giochi di Londji: creatività made in Barcellona

Giochi innovativi per ore di divertimento e condivisione

Barcellona nascosta: 4 posti che non conosci

… ma interessanti al pari delle maggiori attrazioni turistiche.

Primavera Sound Festival 2019: Il finale

Il nostro report del Festival musicale più bello d’Europa

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top