Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

L’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

L’opera “Girl with a Baloon” era stata appena venduta per 1,042,000 sterline, quasi 1 milione e 200 mila euro, quando il disegno ha cominciato lentamente ed inesorabilmente a “sfilarsi” dalla cornice e a distruggersi, tritato come in un distruggidocumenti da ufficio. Realizzato con spray e acrilico su tela montata su un telaio, con firma e dedica sul retro, il pezzo era stato incorniciato in una cornice antica.

Non è ancora chiaro se sia trattato di una performance architettata con la casa d’aste Sotheby’s, o di una vera e propria burla in spregio al mercato dell’arte, ma quel che è certo è che Bansky, ancora una volta, è riuscito a parlare di sé in modo del tutto inedito. E ad aumentare esponenzialmente il valore dell’opera.



via Juxtapoz Magazine
Foto di @iknowaguy.gallery @casterlinegoodmangallery @jonathancheung92

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

The Sartorialist. India

Lo stile e la bellezza di un Paese straordinario ritratti da The Sartorialist

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

BAGS

ATPCAL

Quando il design è responsabile

SNEAKERS

adidas Ultraboost 19 : nuove colorazioni

In concomitanza con la campagna globale “Feel The Boost”, a celebrare la scarpa progettata per una nuova era del running e del fitness.

Top