Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

L’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

L’opera “Girl with a Baloon” era stata appena venduta per 1,042,000 sterline, quasi 1 milione e 200 mila euro, quando il disegno ha cominciato lentamente ed inesorabilmente a “sfilarsi” dalla cornice e a distruggersi, tritato come in un distruggidocumenti da ufficio. Realizzato con spray e acrilico su tela montata su un telaio, con firma e dedica sul retro, il pezzo era stato incorniciato in una cornice antica.

Non è ancora chiaro se sia trattato di una performance architettata con la casa d’aste Sotheby’s, o di una vera e propria burla in spregio al mercato dell’arte, ma quel che è certo è che Bansky, ancora una volta, è riuscito a parlare di sé in modo del tutto inedito. E ad aumentare esponenzialmente il valore dell’opera.



via Juxtapoz Magazine
Foto di @iknowaguy.gallery @casterlinegoodmangallery @jonathancheung92

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

DESIGN

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Top