Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Eight Heads High è l’installazione interattiva di HATO alla Milano Design Week per Belli Gallery, la galleria milanese di graphic design di Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, fondatore dello studio parcodiyellowstone.

Lo studio HATO riflette suLL’umaneismo in Italia e sulle proporzioni del corpo umano, partendo dall’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, utilizzando il digitale per permettere al pubblico di immergersi e partecipare alla progettazione. I diversi movimenti vengono catturati e trasformati in un alfabeto che darà forma ad un carattere tipografico.

L’esperienza vivrà anche online sul sito eightheadshigh.hato.co, con un set di caratteri ancora più esteso. Il progetto riflette la filosofia di HATO: progettare strumenti per permettere alle persone di esprimere la propria creatività, con un approccio che spazi dal design più puro, fino alla danza, e dando vita al Palytotype, un metodo di lavoro, gioco e apprendimento che vuole abilitare le capacità creative di chi interagisce.

La mostra sarà aperta durante la Milano Design Week dalle 9 alle 18 fino a venerdì 12 e dalle 9 alle 20 sabato 13. Proseguirà poi fino al 13 luglio (giovedì e venerdì 14.30 – 20.00, sabato 11.00 – 20.00).

Belli Gallery
viale Cassala, 9
belli.gallery

Per scoprire HATO, seguiteli su Instagram @studiohato.


Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Make Design Great Again

Rigido, noioso, sterile: secondo Caffè Design, il design è diventato esattamente questo. La soluzione? Ritrovare la genuinità.

Ultimi Articoli

GOURMET

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

FASHION

TOMMY JEANS X COCA COLA

La capsule è ispirata alla collezione originale 1986 Coca-Cola® Clothes disegnata da Tommy Hilfiger

FASHION

LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

Top