Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Eight Heads High è l’installazione interattiva di HATO alla Milano Design Week per Belli Gallery, la galleria milanese di graphic design di Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, fondatore dello studio parcodiyellowstone.

Lo studio HATO riflette suLL’umaneismo in Italia e sulle proporzioni del corpo umano, partendo dall’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, utilizzando il digitale per permettere al pubblico di immergersi e partecipare alla progettazione. I diversi movimenti vengono catturati e trasformati in un alfabeto che darà forma ad un carattere tipografico.

L’esperienza vivrà anche online sul sito eightheadshigh.hato.co, con un set di caratteri ancora più esteso. Il progetto riflette la filosofia di HATO: progettare strumenti per permettere alle persone di esprimere la propria creatività, con un approccio che spazi dal design più puro, fino alla danza, e dando vita al Palytotype, un metodo di lavoro, gioco e apprendimento che vuole abilitare le capacità creative di chi interagisce.

La mostra sarà aperta durante la Milano Design Week dalle 9 alle 18 fino a venerdì 12 e dalle 9 alle 20 sabato 13. Proseguirà poi fino al 13 luglio (giovedì e venerdì 14.30 – 20.00, sabato 11.00 – 20.00).

Belli Gallery
viale Cassala, 9
belli.gallery

Per scoprire HATO, seguiteli su Instagram @studiohato.


Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno

Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Luxury

Il valore delle pietre semipreziose

Una classificazione per colori che può risultare utile

Top