Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Eight Heads High è l’installazione interattiva di HATO alla Milano Design Week per Belli Gallery, la galleria milanese di graphic design di Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, fondatore dello studio parcodiyellowstone.

Lo studio HATO riflette suLL’umaneismo in Italia e sulle proporzioni del corpo umano, partendo dall’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, utilizzando il digitale per permettere al pubblico di immergersi e partecipare alla progettazione. I diversi movimenti vengono catturati e trasformati in un alfabeto che darà forma ad un carattere tipografico.

L’esperienza vivrà anche online sul sito eightheadshigh.hato.co, con un set di caratteri ancora più esteso. Il progetto riflette la filosofia di HATO: progettare strumenti per permettere alle persone di esprimere la propria creatività, con un approccio che spazi dal design più puro, fino alla danza, e dando vita al Palytotype, un metodo di lavoro, gioco e apprendimento che vuole abilitare le capacità creative di chi interagisce.

La mostra sarà aperta durante la Milano Design Week dalle 9 alle 18 fino a venerdì 12 e dalle 9 alle 20 sabato 13. Proseguirà poi fino al 13 luglio (giovedì e venerdì 14.30 – 20.00, sabato 11.00 – 20.00).

Belli Gallery
viale Cassala, 9
belli.gallery

Per scoprire HATO, seguiteli su Instagram @studiohato.


Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

ATPCAL

Quando il design è responsabile

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

PALAZZO EXPERIMENTAL

Il nuovo gioiello di decor parigino nel panorama dell’hôtellerie Veneziana.

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

SNEAKERS

adidas Ultraboost 19 : nuove colorazioni

In concomitanza con la campagna globale “Feel The Boost”, a celebrare la scarpa progettata per una nuova era del running e del fitness.

FASHION

Double Clutch x Will Bryant

Linea diretta Verona – Austin, Texas

Top