Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Eight Heads High è l’installazione interattiva di HATO alla Milano Design Week per Belli Gallery, la galleria milanese di graphic design di Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, fondatore dello studio parcodiyellowstone.

Lo studio HATO riflette suLL’umaneismo in Italia e sulle proporzioni del corpo umano, partendo dall’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, utilizzando il digitale per permettere al pubblico di immergersi e partecipare alla progettazione. I diversi movimenti vengono catturati e trasformati in un alfabeto che darà forma ad un carattere tipografico.

L’esperienza vivrà anche online sul sito eightheadshigh.hato.co, con un set di caratteri ancora più esteso. Il progetto riflette la filosofia di HATO: progettare strumenti per permettere alle persone di esprimere la propria creatività, con un approccio che spazi dal design più puro, fino alla danza, e dando vita al Palytotype, un metodo di lavoro, gioco e apprendimento che vuole abilitare le capacità creative di chi interagisce.

La mostra sarà aperta durante la Milano Design Week dalle 9 alle 18 fino a venerdì 12 e dalle 9 alle 20 sabato 13. Proseguirà poi fino al 13 luglio (giovedì e venerdì 14.30 – 20.00, sabato 11.00 – 20.00).

Belli Gallery
viale Cassala, 9
belli.gallery

Per scoprire HATO, seguiteli su Instagram @studiohato.


Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top