3 suggerimenti su come valorizzare la propria cucina

…e focalizzare l’attenzione dei vostri ospiti.

Non ci credono in molti, ma la cucina è probabilmente una delle stanze più importanti della vostra casa. E’ la stanza che permette alle famiglie di costruire legami e recuperare le loro giornate, è dove le amicizie crescono attorno ad un caffè, ed è la stanza che vede gli spunti più creativi. Questo è il motivo per cui la vostra cucina deve essere progettato per soddisfare le vostre esigenze, conciliandole con il fascino visivo che si merita.

È necessario valorizzare la cucina?

Beh, la maggior parte dei proprietari di case vuole che le persone si fermino sui loro passi quando entrano in una stanza. Un punto focale è considerato uno degli elementi più vitali nell’interior design perché è la prima cosa su cui gli occhi atterrano. Può essere un accessorio, unità di illuminazione, o anche colori diversi. I punti focali conferiscono alla vostra cucina un fascino da vetrina, e alcuni di essi possono essere anche molto funzionali. Tuttavia, molti proprietari di case cadono nell’errore di aggiungere troppi punti focali. Questo non solo ridurrà il vostro budget, ma renderà anche la vostra cucina troppo occupata e confusa. Il modo ideale per aggiungere un punto focale è quello di scegliere uno o due punti e lasciare che gli elementi intorno li sostengano.

Per facilitarti, abbiamo raccolto 3 consigli principali per aiutarti a progettare il punto focale nella cucina dei tuoi sogni.

Attira l’attenzione con accenti

Quando accentuate alcune caratteristiche della vostra cucina, attirerete sicuramente l’attenzione di cui avete bisogno. Ad esempio, gli accenti murali sono sempre stati un punto focale popolare; è possibile creare uno splendido modello di carta da parati, utilizzare materiali texturizzati, dipingere un colore audace, o appendere arte colorata. Considerate anche una “rinfrescata” dei vostri piani di lavoro, perché possono anche essere la prima cosa che qualcuno guarda in cucina. Secondo gli utenti di www.marble.com, se state considerando un aggiornamento ai piani di lavoro, marmo o quarzo premium possono alzare l’intera percezione della stanza, dandovi l’aspetto sofisticato che stavate cercando. È inoltre possibile mescolare i disegni abbinandoli con il legno. Un altro modo potrebbe essere quello di creare un giardino verticale che non solo sia bello, ma serva anche per le vostre esigenze culinarie.

Più audace è, meglio è

È possibile lavorare per aggiungere accenti di colore nella vostra cucina utilizzando le tonalità del vostro colore preferito sui vostri armadi, o anche sui vostri elettrodomestici. Molte persone spesso scelgono di andare con colori neutri, ma l’aggiunta di un colore audace tra le tonalità morbide farà sicuramente girare la testa. I “paraschizzi” sono altamente necessari per ogni cucina, ma possono anche essere utilizzati per fare una dichiarazione decorativa audace. Scegliete piastrelle che hanno modelli unici o colori brillanti per dare all’ambiente un look unico. Si dovrebbe anche considerare la scelta di piastrelle per pavimenti resistenti e attraenti. Che si tratti di piastrelle a scacchi o qualsiasi altro modello, un colore interessante, o anche marmo, il pavimento imposterà completamente il tono per la vostra intera cucina.

Dichiarati con gli accessori

L’accessorio in cucina è una tendenza che ha fatto impazzire molti proprietari di case. Scegliete di accentuare la vostra cucina con apparecchi di illuminazione unici posizionati sopra l’isola della vostra cucina. Lampadari da cucina decorativi o pendenti alla moda possono essere un ottimo punto focale. È inoltre possibile attirare l’attenzione con l’aggiunta di arredi “fuori contesto”. Possono essere utilizzati per aggiungere colore, o per completare o contrastare il tuo stile. È possibile aggiungere sgabelli da bar vintage, una sedia imbottita vicino alla finestra, o anche una panca. Puoi sicuramente decorare l’isola della tua cucina e i tuoi scaffali. Esponete i vostri piatti su uno scaffale aperto per dare alla vostra cucina un aspetto rustico, o avere una dispensa aperta con grandi vasi di vetro.

Per attirare davvero l’attenzione sulla vostra cucina, considerate l’aggiunta di quel punto focale visivamente accattivante che non solo è funzionale, ma illumina anche la vostra cucina. Assicuratevi di non esagerare, perché la vostra cucina sembrerà rumorosa e disordinata. Hai bisogno di attirare, ma in maniera sofisticata, l’attenzione sullo splendido risultato finale.

Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

I 3 Migliori Broker Azionari Online

Vuoi approfondire l’argomento?

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top