Biancheria da letto fresca ed estiva: le proposte Yamamay

Ricercatezza dei prodotti per un sonno perfetto

Il letto è la parte più importante della casa di una persona, e per questo deve essere scelto con cura. Un letto vecchio, su cui hanno dormito persone per anni e anni non ci consentirà sicuramente di riposarci nel modo migliore possibile, spesso rendendoci la vita un inferno o influendo direttamente sulla nostra salute

Per questo è bene non badare a spese per quanto riguarda letto e materasso, cercando il meglio per noi stessi. Stesso discorso vale per la biancheria da letto, elemento fondamentale che completa il nostro giaciglio portandolo a un altro livello se scelta correttamente. 

Tutti sanno che della biancheria vecchia, sgualcita e non della giusta misura può rendere pessimo anche un ottimo letto. Gli elementi che compongono il corredo della biancheria da letto sono coprimaterasso, fodera copriguanciale, lenzuolo con angoli, lenzuolo senza angoli, federe per i cuscini, copripiumino, piumino, trapunta, trapuntino, copriletto.

A seconda della stagione o delle abitudini, questi elementi possono essere combinati insieme o singolarmente e nessuno di essi va sottovalutato. Il coprimaterasso ad esempio è un elemento fondamentale in quanto previene l’attacco del materasso da parte di acari e polveri. D’estate le combinazioni solitamente riguardano semplicemente federe, coprimaterasso e lenzuolo, e c’è chi fa a meno anche di questo. 

La scelta delle lenzuola nel momento dell’acquisto di biancheria da letto, è sicuramente uno dei passi più importanti. Se adorate la biancheria letto morbida, avvolgente e curata in ogni minimo dettaglio non potete farvi sfuggire le proposte degli stilisti Yamamay. Motivi animalier, stampe floreali, forme geometriche e linee sono solo alcune fra le incantevoli proposte di biancheria letto che sapranno conquistarti.

Bisogna avere le idee chiare davanti alla scelta della biancheria estiva, perché le proposte sia in tema di tessuti che di colori sono davvero tante.

Le lenzuola di cotone sono tra le preferite e tra le più utilizzate non solo perché naturali e piacevoli al tatto, ma anche perché facilmente lavabili. Il cotone inoltre ha il grande pregio di essere un tessuto economico, rimanendo lo stesso di grande qualità. E’ leggero e adatto ad ogni tipo di stagione, ma grazie alla sensazione sulla pelle fresca e molto piacevole risulta perfetto per l’estate.

Il lino è un tessuto più ricercato, dotato di grande effetto visivo e cura nei dettagli. Meno diffuso nel mercato rispetto al cotone, le lenzuola di lino solitamente vengono realizzate da sartorie specializzate che creano prodotti unici e su misura. L’acquisto è consigliato a chi è molto sensibile al caldo, poiché è un tessuto traspirante e fresco.

La seta grazie alla sua struttura, è tra i tessuti più amati da chi desidera una biancheria da letto stilosa e naturale. La seta pura ha però prezzi alti e spesso si trova solo presso negozi specializzati. E’ un tessuto sensazionale a contatto con la pelle e adatto come il cotone ad ogni stagione. In mercato è difficile trovare biancheria 100% seta, dunque bisogna fare molta attenzione e scegliere solo quella di prima qualità per essere sicuri di avere sul proprio letto un tessuto duraturo e resistente nel tempo

I creativi Yamamay hanno studiato per voi una biancheria da letto fresca, briosa e realizzata in tessuti che coccolano il corpo. Trame morbide ed elastiche danno vita a linee di lenzuola e di federe setose, belle e irresistibili al tatto, grazie alla pregiata fattura 100% cotone percalle, rigorosamente made in Italy

Yamamay pensa anche al letto singolo e al letto da una piazza e mezza, corredandoli con una biancheria da letto estiva di qualità insuperabile. Lenzuola, federe e copriletto a una piazza e mezza sono tutti proposti per assecondare i gusti e gli stili più diversi, garantendo il raggiungimento di un altissimo livello di qualità del proprio letto e del proprio riposo, insieme alla ricercatezza dei prodotti che renderà il vostro letto molto bello oltre che comodo.

Potrebbero Interessarti

3 suggerimenti su come valorizzare la propria cucina

…e focalizzare l’attenzione dei vostri ospiti.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Ultimi Articoli

EVENTS

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

EVENTS

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

DESIGN

24Bottles®

Le bottiglie in acciaio inossidabile… per dimenticare la plastica

Top