Magic Kids. Memphis lascia il segno

Bolle di sapone, fiati, tastiere, chitarre, violini, voci melodiche, synth e colori fluorescenti. Se Michael J.Fox, suonando rock&roll su un palco anni ’50 (Ritorno al fututo, ndr), ci ha fatto […]

Magic Kids. Memphis lascia il segno

Bolle di sapone, fiati, tastiere, chitarre, violini, voci melodiche, synth e colori fluorescenti. Se Michael J.Fox, suonando rock&roll su un palco anni ’50 (Ritorno al fututo, ndr), ci ha fatto sognare gli anni di una generazione passata che a noi, di una generazione annoiata, ci sembrano così lontani e perduti, questi giovani kids ci riportano alla spensieratezza che solo un motivetto fresco e solare come “Hey Boy” può donare. Loro vengono da Memphis, città che oltre ad aver dato i natali ai padri del rock, come Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, ha ispirato la musicalità dei Magic Kids e dato il nome al loro album d’esordio. Oltre a divertire, loro si divertono ballettando e scimmiottando gruppi surf dai calzettoni di spugna bianca mentre il pubblico non può fare a meno di ripensare a quanto sarebbe stato bello vivere negli anni delle attese, dei sogni e dei milkshake.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top