L’ultimo progetto dei Lapingra: 12 canzoni che diventeranno un film. Aiutiamoli a realizzarlo!

E’ dal 2007 che i LAPINGRA bazzicano l’universo. Mantenuti in orbita dalla forza di gravità del Molise, da circa sei anni percorrono una traiettoria ellittica attorno a Roma. Da un […]

E’ dal 2007 che i LAPINGRA bazzicano l’universo. Mantenuti in orbita dalla forza di gravità del Molise, da circa sei anni percorrono una traiettoria ellittica attorno a Roma. Da un paio d’anni la traiettoria ha raggiunto la Calabria e Berna e si pensa che tra 6-7 miliardi di anni i Lapingra si espanderanno fino a raggiungere un diametro circa 250 volte superiore a quello di oggi e fagociteranno tutto quello che troveranno sul loro cammino. Per fortuna, quando questo momento arriverà, l’umanità avrà da tempo abbandonato il pianeta Terra.

Essi si dividono in:
UMBERTO: E’ il pianeta più piccolo e la sua orbita è anche la più eccentrica. I Romani lo consideravano il protettore dei ladri.
PASQUALE: esso raggiunge la sua massima brillantezza poco prima dell’alba e poco dopo il tramonto e per questo motivo tutti lo chiamano “Stella del Mattino” o “Stella della Sera”.
ANGELA:a occhio nudo Angela solitamente appare di un marcato colore giallo, arancione o rossastro e per luminosità è la più variabile tra tutti i pianeti.
JULIA: scoperta soltanto il 13 marzo 1781 da William Herschel, è il pianeta meno massiccio.
PAOLO: con 318 masse terrestri, possiede 2,5 volte la massa di tutti gli altri pianeti messi insieme.

I Lapingra sono usciti anche fuori dalle loro orbite e traiettorie per tenere moltissimi concerti in giro per l’universo. Importante da ricordare L’M104 TOUR, tenutosi nella Galassia Sombrero, una delle galassie più conosciute e fotografate dagli astrofili. Ritornati a percorrere, anche se in senso antiorario, le loro comuni traiettorie, i Lapingra hanno deciso di proseguire la loro inesorabile espansione al fine di fagocitare tutto quello che trovano sul loro cammino.

Il loro nuovo progetto si chiama “THE SPECTACULIS” e non ha nulla a che vedere con i pianeti, anche se alla fine ce li metteranno a forza.

The Spectaculis è un’opera da due anime: 1 ALBUM e 1 FILM. 12 canzoni che insieme raccontano una storia e dodici videoclip che diventeranno un film.

La storia: Roma. 80 dc. La città freme per l’inaugurazione dell’anfiteatro flavio. È un momento storico di grande importanza: i romani, per la prima volta, stanno per assistere a qualcosa di totalmente innovativo, mai visto prima. Stanno per partecipare a uno spettacolo. Uno spettacolo moderno, come oggi lo intendiamo noi: un varietà pieno di numeri strabilianti, di effetti speciali, di scene truculente e balletti spinti. Aci è la star della nostra storia. È un gladiatore famoso, è un one man show amato da tutti. Ma qualcosa di molto speciale sta entrando nella sua vita: una ragazza.
Aci vede per la prima volta la bella Sandra sulle note di una piccola canzone d’amore e se ne innamora subito, affascinato dal suo viso latino, latino americano. Peruviano, per la precisione.
Ma qualcuno li osserva… Nonostante innumerevoli difficoltà, intrighi e fughe, il loro amore impossibile attraverserà gli oceani dello spazio e del tempo fino ad arrivare ai nostri giorni come lo spettacolo più grande di tutti i tempi.

I Lapingra e Aoisland (nonché il team produttivo interno al gruppo che si occupa anche dei nostri contenuti audiovisivi) vogliono condividere con voi l’incredibile esperienza produttiva del The Spectaculis.

The Spectaculis è un progetto molto ambizioso in quanto il film, ambientato in epoche e continenti diversi, sarà realizzato in live action e animazione 3D, mentre la registrazione della colonna sonora originale è stata pensata per un’orchestra formata da più di venti musicisti, dove saranno inclusi molti strumenti particolari come la sega musicale, l’omnichord, la cuica, l’otamatone e l’okkonenado.

Ecco un’iniziale elenco della troupe che li ha accompagnato nella realizzazione del trailer.
THE SPECTACULIS – Il Film
– Regia, scenografia, costumi, montaggio, animazioni, grafiche, vfx : Umberto Petrocelli
– Musiche: Lapingra
– Direttore della fotografia: Pasquale Remia
– Suono: Paolo Testa
– Produzione: Aoisland
– Assistente alla regia: Guido Celli
– Segretaria di edizione: Roberta Orsetti
– Operatore: Sammy Paravan, Pasquale Remia
– Assistente operatore: Sammy Paravan, Valentina Pascarella
– Reparto costumi: Julia Imperiali, Roberta Orsetti, Azzurra Valente, Marisa Putaturo, Michela Cimorelli
– Trucco: Andrea Lorena Cianchetta

PARTECIPATE PER AIUTARE I LAPINGRA A REALIZZARE IL LORO PROGETTO.
Andate sul portale Musicreiser e versate il vostro contributo! Manca poco!
http://www.musicraiser.com/it/projects/1073-the-spectaculis

163556_10151337008461920_172878064_n

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top