JONSI…without Sigur Ros

E’ uscito nell’ultimo aprile l’attesissimo album da solista del vocalist della band islandese che, a partire dal 1994, ha iniziato la sua scalata nella storia della musica. Con “GO”, Jón […]

E’ uscito nell’ultimo aprile l’attesissimo album da solista del vocalist della band islandese che, a partire dal 1994, ha iniziato la sua scalata nella storia della musica. Con “GO”, Jón Þor Birgisson apre una nuova strada personale. Messo da parte momentaneamente il progetto Sigur, Jonsi ci regala atmosfere sognanti e crescendi emozionali sulla base di archi, voce in falsetto e pianoforte. Le melodie frizzanti son rese ancora più nordiche grazie alla collaborazione all’album di due artisti d’eccezione: Samuli Kosminen (Múm) alle percussioni e Nico Muhly agli arrangiamenti orchestrali. Tra le tappe del suo tour mondiale, anche Milano (Alcatraz, via Valtellina 25) ospiterà il suo palco animato da una scenografia teatrale che ospiterà animali selvaggi, edifici in fiamme e stormi di uccelli in un percorso digitale dalla giovinezza alla redenzione. Un artista a tutto tondo capace di materializzare la magia.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top