Elizabeth Arden, Design Special Project

Elizabeth Arden festeggia i suoi 100 anni, e per farlo ha istituito il progetto di talent scounting Design Special Project, dedicato a tutti i giovani talenti appassionati di design, a […]

Elizabeth Arden festeggia i suoi 100 anni, e per farlo ha istituito il progetto di talent scounting Design Special Project, dedicato a tutti i giovani talenti appassionati di design, a cui è stato chiesto di reinterpretare il simbolo della maison: la Red Door – 691, Fifth Avenue, New York.
Tra i numerosi progetti, la giuria- di cui Polkadot fa parte- ha scelto 4 finalisti, che ci hanno convinto per originalità e portata innovativa di loro progetti.

Ecco i loro nomi: Francesca Curcetti, pittrice, che ha rielaborato la Porta Rossa in un acrilico su tela; il designer romano Alessio Fratini ha concretizzato l’immaginario del mondo Arden in un’opera tessile. Una rielaborazione grafica del logo della maison è giunta da Andrea Martino, architetto che vive a Buenos Aires, per concludere con Elisa Turrini, designer di Trento, che ha progettato un oggetto funzionale ed emozionale allo stesso tempo.
I prototipi delle opere saranno esposti in occasione di un party che si terrà il 12 aprile 2011, giorno di apertura del Salone del Mobile, in una location speciale. La sera stessa verrà proclamato il vincitore assoluto del progetto.
Restate sintonizzati, qui e su www.elizabetharden.it/design.

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top