Elizabeth Arden, Design Special Project

Elizabeth Arden festeggia i suoi 100 anni, e per farlo ha istituito il progetto di talent scounting Design Special Project, dedicato a tutti i giovani talenti appassionati di design, a […]

Elizabeth Arden festeggia i suoi 100 anni, e per farlo ha istituito il progetto di talent scounting Design Special Project, dedicato a tutti i giovani talenti appassionati di design, a cui è stato chiesto di reinterpretare il simbolo della maison: la Red Door – 691, Fifth Avenue, New York.
Tra i numerosi progetti, la giuria- di cui Polkadot fa parte- ha scelto 4 finalisti, che ci hanno convinto per originalità e portata innovativa di loro progetti.

Ecco i loro nomi: Francesca Curcetti, pittrice, che ha rielaborato la Porta Rossa in un acrilico su tela; il designer romano Alessio Fratini ha concretizzato l’immaginario del mondo Arden in un’opera tessile. Una rielaborazione grafica del logo della maison è giunta da Andrea Martino, architetto che vive a Buenos Aires, per concludere con Elisa Turrini, designer di Trento, che ha progettato un oggetto funzionale ed emozionale allo stesso tempo.
I prototipi delle opere saranno esposti in occasione di un party che si terrà il 12 aprile 2011, giorno di apertura del Salone del Mobile, in una location speciale. La sera stessa verrà proclamato il vincitore assoluto del progetto.
Restate sintonizzati, qui e su www.elizabetharden.it/design.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top