Temporary Museum For New Design@SuperStudio Più

La settimana del design milanese si avvicina (12-17 aprile) e le iniziative all’insegna della creatività non tardano ad essere comunicate. Tra queste sembra doveroso segnalare uno degli eventi, oramai alla […]

La settimana del design milanese si avvicina (12-17 aprile) e le iniziative all’insegna della creatività non tardano ad essere comunicate. Tra queste sembra doveroso segnalare uno degli eventi, oramai alla terza edizione, più attesi dai design addicted: l’apertura del Temporary Museum For New Design presso il SuperStudio Più (via Tortona 27) il 12 aprile 2011. Esposizione di format museale realizzata da Gisella Borioli e Giulio Cappellini, che presenta circa 50 espositori da tutto il mondo con la presenza dei più grandi designer. Nonostante l’evidente intento commerciale della presentazione, l’idea di fondo rimane l’esposizione del nuovo design che sappia rispondere all’innovazione e alla qualità progettuale richiesta. Il contenitore diventa multidisciplinare: non solo arredo, ma anche arte, moda, tecnologia ed installazioni site specific. Il design si fa icona del lifestyle contemporaneo abbracciando svariate culture ma sempre più all’insegna del comfort e del wellness.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top