Chevrolet Aveo

Nell’anno del suo centenario, Chevrolet lancia la nuova Aveo. La berlina compatta, già presentata al Salone dell’auto di Parigi 2010, si rinnova quest’estate. Costruita su una piattaforma completamente nuova e […]

Nell’anno del suo centenario, Chevrolet lancia la nuova Aveo. La berlina compatta, già presentata al Salone dell’auto di Parigi 2010, si rinnova quest’estate. Costruita su una piattaforma completamente nuova e sviluppata in Korea dalla GM Daewoo Auto & Technology, la recentissima Chevrolet Aveo ha linee dinamiche e un design sportivo, elegante ed è disponibile nelle versioni berlina a quattro (più matura e di categoria superiore) e cinque (più giovane dalle forme aggressive) porte entrambe spaziose e dai bassi consumi.

La gamma Aveo ha una struttura più robusta ma leggera e uno sprint reattivo al tempo stesso sicuro, garantito da un nuovissimo telaio e da un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido. Rilevanti sono sia i gruppi ottici d’ispirazione motociclistica dai proiettori sdoppiati in anelli cromati con cornici nere lucide, sia i passaruota pronunciati e molto bombati. Esteticamente sembra una coupé per le maniglie delle portiere posteriori integrate nel montante superiore.

Nella Chevrolet Aveo i passeggeri sono protetti da una cellula in acciaio ad alta resistenza, da 6 airbag di serie, collegati a dei sensori, da un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) e da un tetto che sopporta un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Elementi che aumentano il livello di sicurezza del veicolo. Gli interni dell'automobile si distinguono per il classico cruscotto sdoppiato, per il quadro strumenti dal tema motociclistico con un tachimetro rotondo e dalla grafica digitale LCD, per i due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, per i tre portabicchieri e per tutti quei dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia, che possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio.

La retroilluminazione blu ghiaccio aggiunge un elemento di eleganza mentre il cambio automatico a sei rapporti di modernità. Nella nuova Chevrolet Aveo non sono da sottovalutare gli accessori, tra i quali il climatizzazione manuale, il controllo di stabilità e trazione, il cruise control, i poggiatesta posteriori e il volante regolabile. Si può essere Giovani e sportivi con una Aveo!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Potrebbero Interessarti

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RED – designed by heart

La mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018

DESIGN

LASVIT presenta Monsters

Una nuova collezione sviluppata tra gli altri da designer del calibro di Alessandro Mendini, i Fratelli Campana, Daniel Libeskind, Fabio Novembre, Maarten Baas, Maurizio Galante, Nendo, Rene Roubicek e Maxim Velčovský

Top