What’s Inside You | Spring Summer 2012

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij Il colore […]

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij

Il colore al centro della sua collezione, il colore come filosofia di vita… è questo che si evince dall’ultima collezione di Eleonora Carisi, fashion multitasker Italiana capace di affascinare i media attraverso i suoi progetti che mixano moda e nuove strategie di comunicazione attraverso la piattaforma web Jou Jou Villeroy, blog di tendenza e fotografia.
La collezione SS12 si collega per il gusto ai suoi primi progetti stilistici ma sembra essere più matura e consapevole. Ideata con una sensibilità stilistica, distante da trend preconfezionati, e un’eleganza di altri tempi, lontana dal mondo patinato, si legge un’idea di bellezza femminile che ci indirizza verso nuove possibili direzioni da seguire. Infatti è proprio la bellezza delle forme delicate che sanno esaltare il corpo di una donna che non desidera passare inosservata la protagonista principale.
Una ritrovata femminilità è il diktat da seguire, tramite il colore e l’eleganza. Lace dress che traggono ispirazione dagli elegantissimi anni ’50 americani, lustrini e paillettes smorzati dai colori pastelli per rivivere una nuova opulenza; capi mixati a ricercati maxi dress, composti da sovrapposizioni di materiali diversi, che conferiscono modernità alla ritrovata femminilità.

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

Potrebbero Interessarti

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top