What’s Inside You | Spring Summer 2012

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij Il colore […]

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij

Il colore al centro della sua collezione, il colore come filosofia di vita… è questo che si evince dall’ultima collezione di Eleonora Carisi, fashion multitasker Italiana capace di affascinare i media attraverso i suoi progetti che mixano moda e nuove strategie di comunicazione attraverso la piattaforma web Jou Jou Villeroy, blog di tendenza e fotografia.
La collezione SS12 si collega per il gusto ai suoi primi progetti stilistici ma sembra essere più matura e consapevole. Ideata con una sensibilità stilistica, distante da trend preconfezionati, e un’eleganza di altri tempi, lontana dal mondo patinato, si legge un’idea di bellezza femminile che ci indirizza verso nuove possibili direzioni da seguire. Infatti è proprio la bellezza delle forme delicate che sanno esaltare il corpo di una donna che non desidera passare inosservata la protagonista principale.
Una ritrovata femminilità è il diktat da seguire, tramite il colore e l’eleganza. Lace dress che traggono ispirazione dagli elegantissimi anni ’50 americani, lustrini e paillettes smorzati dai colori pastelli per rivivere una nuova opulenza; capi mixati a ricercati maxi dress, composti da sovrapposizioni di materiali diversi, che conferiscono modernità alla ritrovata femminilità.

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top