What’s Inside You | Spring Summer 2012

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij

Il colore al centro della sua collezione, il colore come filosofia di vita… è questo che si evince dall’ultima collezione di Eleonora Carisi, fashion multitasker Italiana capace di affascinare i media attraverso i suoi progetti che mixano moda e nuove strategie di comunicazione attraverso la piattaforma web Jou Jou Villeroy, blog di tendenza e fotografia.
La collezione SS12 si collega per il gusto ai suoi primi progetti stilistici ma sembra essere più matura e consapevole. Ideata con una sensibilità stilistica, distante da trend preconfezionati, e un’eleganza di altri tempi, lontana dal mondo patinato, si legge un’idea di bellezza femminile che ci indirizza verso nuove possibili direzioni da seguire. Infatti è proprio la bellezza delle forme delicate che sanno esaltare il corpo di una donna che non desidera passare inosservata la protagonista principale.
Una ritrovata femminilità è il diktat da seguire, tramite il colore e l’eleganza. Lace dress che traggono ispirazione dagli elegantissimi anni ’50 americani, lustrini e paillettes smorzati dai colori pastelli per rivivere una nuova opulenza; capi mixati a ricercati maxi dress, composti da sovrapposizioni di materiali diversi, che conferiscono modernità alla ritrovata femminilità.

POTREBBERO INTERESSARTI
One Response