Troppo belle per farle a fette ! Cake design

Ricordate le nostre spensierate, felici e direi banali “feste di compleanno” anni ’90 ? Fatte di salotti addobbati con ridicoli festoni, palloncini colorati, tovaglioli piattini e bicchieri di carta colorati […]

Ricordate le nostre spensierate, felici e direi banali “feste di compleanno” anni ’90 ? Fatte di salotti addobbati con ridicoli festoni, palloncini colorati, tovaglioli piattini e bicchieri di carta colorati che facevano a cazzotti fra di loro, per non parlare poi del momento decisivo, il momento della torta , che se a qualcuno andava bene veniva servita su di un vassoio di cartone color oro , c’era chi invece era più sfortunato, ahimè, con l’umiliante contenitore in alluminio classico da tiramisù !
Bene, detto questo, dimenticatevi del vostro passato, perché c’è chi (fortunatamente) nella seconda parte del 20 ° secolo negli Stati Uniti si inventò un nuovo, divertente ed impegnativo metodo di decorazione per torte; attenzione, da non confondere con il nostro “burroso pasticciere domenicale”, nulla da togliere, perché come da copione, grazie all’egocentrismo degli USA, con un po’ di ritardo, in ITALIA ha preso il sopravvento in questo settore, ed è esplosa una vera e propria moda, chiamata cake design !

Ormai questa nuova tendenza bizzarra oltre ad essere un MUST nel mondo del piccolo schermo, ha iniziato a far appassionare anche le umili cucine di casalinghe e non,facendole tornare un po’ bambine fra fantasia e pazienza iniziando così per gioco a pasticciare con questa famosa “pasta di zucchero” (che altro non è che plastilina commestibile) stampini, saccapoche, pirottini, confetture e innumerevoli decorazioni come tanti pezzettini del lego.
Se prima solo il giorno delle nozze era di maggiore importanza nell’allestimento e nella preparazione coreografica della torta, ora c’è da impazzire, i banali salottini anni ’90 sono OUT, ora preparatevi a tuffarvi in piccoli angoli di paradiso colorati, per ogni tipo di occasione, a vostra immagine e somiglianza, cupcakes, muffin, cake pops, torte che vengon su come palazzi, che oltre a rispecchiare la vostra personalità e il tema della festa, andranno anche a pendant con il vostro smalto !

Ma d’altronde tutto torna, noi Italiani cerchiamo di rubare “l’eccesso” agli USA, ma noi portiamo con orgoglio le nostre tradizioni, in effetti a chi non è capitato di trovarsi all’estero con svariarti cartelli esposti fuori ai ristoranti : “VERA PIZZA ITALIANA” ?!?
<<TUTTO IL MONDO è PAESE>>

Sara Sanseverino

Si definisce moody girl, curiosa e maniacale della MODA, motivo per la quale si è trasferita nella Capitale per portare avanti un master, dopo essersi laureata in "Scienze della moda e del costume" presso La Sapienza.
Campana DOC, ma amante della cucina BIO, auto-ironica ma tendenzialmente permalosa.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco."
(E. De Luca)

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top