Vlieger & Vandam : “Guardian Angel” !

Se le chiamano “Angelo Custode” un motivo ci sarà! Si presenta così la collezione di borse, maxibag e pochette in pelle o lana cotta colorata che sembrano contenere coltelli, pistole […]

Se le chiamano “Angelo Custode” un motivo ci sarà! Si presenta così la collezione di borse, maxibag e pochette in pelle o lana cotta colorata che sembrano contenere coltelli, pistole o manette. Originale e innovativo accessorio di moda, il marchio Vlieger & Vandam fondato nel 2004 è la collaborazione di design olandese nato dalla coppia Carolien Vlieger e Hein van Dam noti per l’uso di tecniche desuete. Disegnando una linea di borse un tantino “intimidatorie” ,che ogni ragazza dovrebbe possedere per sentirsi più sicura passeggiando per la città, sentendosi “armate” e protette da un “angelo custode” almeno per una volta. ATTENZIONE però ai luoghi inopportuni, sicuramente in aeroporto non passerete “inosservate”.

Da non sottovalutare che, peccando di presunzione, questo accessorio oltre a diventare un oggetto del desiderio per chiunque la vedesse, ha scalato subito le vette più alte arrivando direttamente ad occupare nel 2005 un posto in prima fila al famigerato MOMA di New York, d’altronde se non sono “opere d’arte” queste!
In Italia non sono ancora molto conosciute, ma basta ordinarle sul loro sito ed un “Angelo custode” busserà alla vostra porta.

Sara Sanseverino

Si definisce moody girl, curiosa e maniacale della MODA, motivo per la quale si è trasferita nella Capitale per portare avanti un master, dopo essersi laureata in "Scienze della moda e del costume" presso La Sapienza.
Campana DOC, ma amante della cucina BIO, auto-ironica ma tendenzialmente permalosa.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco."
(E. De Luca)

Potrebbero Interessarti

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

ARTS

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

ARCHITECTURE

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

Top