The Montblanc Worldsecond – Contest

Può il tempo fermarsi e la bellezza di un istante essere catturata? La risposta è risaputa. Un semplice “click” può rendere immortale un momento, può imprimere un ricordo . È […]

Può il tempo fermarsi e la bellezza di un istante essere catturata? La risposta è risaputa. Un semplice “click” può rendere immortale un momento, può imprimere un ricordo . È Il contest montblanc a rimarcare l’importanza di uno scatto fotografico.
La rinomata azienda tedesca, dopo il contest del 2011 “The Beauty of a Second” dedicato all’arte del cortometraggio con Wim Winders testimonial, ritorna con un nuovo progetto interamente dedicato alla fotografia “ready to use”.

La Maison presenta un concorso fotografico, dopo aver lanciato sul net l’applicazione per smartphone “The Montblanc Worldsecond” (anche per Android). Partendo dal mese di novembre e scaricando quest’App gli utenti partecipano automaticamente al concorso, la cui scadenza è fissata al 31 dicembre 2012.

Nel concorso montblanc l’applicazione invia ai partecipanti 60 alert, invitandoli a fermarsi un attimo per ritrarre la bellezza del momento che stanno vivendo. Grazie a una speciale funzione di countdown, l’App fa in modo che le fotocamere di tutti gli smartphone siano sincronizzate e scattino una foto nel medesimo istante. Scatto dopo scatto le foto, automaticamente caricate sul sito web, compongono un incredibile mosaico di “WorldSeconds”.
Il concorso fotografico montblanc prevede, per i visitatori del sito e per chi ha scaricato l’App, anche la realizzazione di una propria photo gallery da condividere attraverso i social media più diffusi.

Il Concorso Worldsecond termina all’inizio del 2013 e per i vincitori delle categorie, WorldSecond Photo e WorldSecond Gallery, il premio previsto è un esemplare della collezione di orologeria Montblanc TimeWalker UTC.


articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top