EXPERIMENTO COMPARTE: gesti piccoli per gente grande

– Se potesse cambiare qualcosa, cosa cambierebbe?- – Risolverei il problema della fame nel mondo- Chissà quanti ancora rispondono in questo modo a quella fatidica domanda, termometro della sensibilità e […]

a12
– Se potesse cambiare qualcosa, cosa cambierebbe?-
– Risolverei il problema della fame nel mondo-

Chissà quanti ancora rispondono in questo modo a quella fatidica domanda, termometro della sensibilità e dell’impegno sociale di chi, come tutti, non sa neanche da dove cominciare per cambiare qualcosa.
E paradossalmente un piccolo suggerimento arriva da un gruppo di creature, attori inconsapevoli di un esperimento riguardante un dramma che ancora oggi, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, non trova soluzione: la denutrizione nei Paesi più poveri, mentre quelli più ricchi producono quantitativi alimentari in grado di sfamare l’intera popolazione mondiale per ben due volte.
I bambini ci insegnano come problemi molto più grandi di noi “grandi”, potrebbero essere risolti con gesti piccoli, spontanei e naturali.
Personcine che sanno che il vero significato di “sharing”, ha in realtà poco a che vedere con i social.
Experimento Comparte – Acción contra el Hambre (with English subtitles)

Noialtri possiamo contribuire attraverso il sito dedicato alla campagna, nel quale ogni visitatore può scegliere o caricare l’immagine di un bel piatto abbondante di cibo e condividerla sul suo profilo Facebook (sharing), previo invio di un sms all’associazione del valore di 1,20 €.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top