EXPERIMENTO COMPARTE: gesti piccoli per gente grande

a12
– Se potesse cambiare qualcosa, cosa cambierebbe?-
– Risolverei il problema della fame nel mondo-

Chissà quanti ancora rispondono in questo modo a quella fatidica domanda, termometro della sensibilità e dell’impegno sociale di chi, come tutti, non sa neanche da dove cominciare per cambiare qualcosa.
E paradossalmente un piccolo suggerimento arriva da un gruppo di creature, attori inconsapevoli di un esperimento riguardante un dramma che ancora oggi, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, non trova soluzione: la denutrizione nei Paesi più poveri, mentre quelli più ricchi producono quantitativi alimentari in grado di sfamare l’intera popolazione mondiale per ben due volte.
I bambini ci insegnano come problemi molto più grandi di noi “grandi”, potrebbero essere risolti con gesti piccoli, spontanei e naturali.
Personcine che sanno che il vero significato di “sharing”, ha in realtà poco a che vedere con i social.
Experimento Comparte – Acción contra el Hambre (with English subtitles)

Noialtri possiamo contribuire attraverso il sito dedicato alla campagna, nel quale ogni visitatore può scegliere o caricare l’immagine di un bel piatto abbondante di cibo e condividerla sul suo profilo Facebook (sharing), previo invio di un sms all’associazione del valore di 1,20 €.

POTREBBERO INTERESSARTI