EXPERIMENTO COMPARTE: gesti piccoli per gente grande

– Se potesse cambiare qualcosa, cosa cambierebbe?- – Risolverei il problema della fame nel mondo- Chissà quanti ancora rispondono in questo modo a quella fatidica domanda, termometro della sensibilità e […]

a12
– Se potesse cambiare qualcosa, cosa cambierebbe?-
– Risolverei il problema della fame nel mondo-

Chissà quanti ancora rispondono in questo modo a quella fatidica domanda, termometro della sensibilità e dell’impegno sociale di chi, come tutti, non sa neanche da dove cominciare per cambiare qualcosa.
E paradossalmente un piccolo suggerimento arriva da un gruppo di creature, attori inconsapevoli di un esperimento riguardante un dramma che ancora oggi, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, non trova soluzione: la denutrizione nei Paesi più poveri, mentre quelli più ricchi producono quantitativi alimentari in grado di sfamare l’intera popolazione mondiale per ben due volte.
I bambini ci insegnano come problemi molto più grandi di noi “grandi”, potrebbero essere risolti con gesti piccoli, spontanei e naturali.
Personcine che sanno che il vero significato di “sharing”, ha in realtà poco a che vedere con i social.
Experimento Comparte – Acción contra el Hambre (with English subtitles)

Noialtri possiamo contribuire attraverso il sito dedicato alla campagna, nel quale ogni visitatore può scegliere o caricare l’immagine di un bel piatto abbondante di cibo e condividerla sul suo profilo Facebook (sharing), previo invio di un sms all’associazione del valore di 1,20 €.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top