DARKSIDE – Design Week Festival 9 Preview

Un sensazionale spettacolo di suoni e luci. Questa la summa del live che i DARKSIDENicolas Jaar e Dave Harrington – hanno regalato al numerosissimo pubblico dell’anteprima del Design Week Festival, appuntamento firmato Elita che si terrà dal 9 al 13 aprile a Milano.
Il duo americano ha saputo regalare un’ora e mezza intensissima, alternando sapientemente momenti più intimi, mentali, psichici a vere e proprie esplosioni di energia e beat che hanno fatto scatenare il numerosissimo pubblico (concerto sold-out).

Un concerto che ha dimostrato la capacità di Jaar ed Harrington di distaccarsi dall’ambiente sicuro delle proprie melodie consolidate, per offrire una corposa reinterpretazione dei propri pezzi, riscritti per adattarsi alla natura dei Magazzini Generali, un club e non un teatro o una sala concerti. Perché la musica dei DARKSIDE, in realtà, è scritta più per la testa, che per i muscoli, ed ammettiamo che ci sarebbe piaciuto ascoltarli con un pubblico più attento e rispettoso, quello che di solito abbiamo troviamo al Teatro Franco Parenti.

Menzione d’onore per il light show creato da Children of the Light, con spettacolari giochi di rifrazione che hanno immerso il duo americano in una luce eterea, vedendoli quasi scomparire per lasciare spazio alla musica. Oseremmo quasi dire che – senza voler destare scandalo – quasi ci hanno ricordato i Pink Floyd, per atmosfere sonore e visive.

Ma le foto di Dario Monetini sapranno sicuramente darvene un’idea migliore.

Ci vediamo il 7 aprile, col concerto di anteprima dei Notwist al Circolo Magnolia.
Cerchi i biglietti? Fatti un giro qui.

POTREBBERO INTERESSARTI
4 Responses