APPARTAMENTO LAGO / STORE – Saigon

LAGO ha appena inaugurato il primo APPARTAMENTO LAGO / STORE al mondo, un’innovativa formula di retail dove un punto vendita LAGO viene aperto all’interno di un appartamento sito al 31° […]

20150206-0912_D8C_9086-16 mm_q92_HighRes

LAGO ha appena inaugurato il primo APPARTAMENTO LAGO / STORE al mondo, un’innovativa formula di retail dove un punto vendita LAGO viene aperto all’interno di un appartamento sito al 31° piano della Torre V3 della Sunrise City. Già presente in Italia, LAGO lancia per la prima volta nel mondo questa nuova formula di retail, che trae spunto dal famoso Appartamento LAGO, lo showroom vivente nato in occasione del Salone del Mobile di Milano nel 2009 e diventato poi il precursore di una rete di appartamenti privati aperti al pubblico. Replicata all’estero, diventa un’esperienza innovativa sia di vendita che di acquisto, un contenitore perfetto per veicolare l’italianità nel mondo, con eventi che possono toccare il food o le eccellenze in generale: un vantaggio competitivo ancora apprezzato e importante. A credere per primo nell’APPARTAMENTO LAGO / STORE Saigon è stato l’imprenditore e architetto Nguyen Quoc Khanh, già proprietario di RuNam Cafè, una catena di coffee shop nati per riscoprire e portare nel mondo il rito del caffè filtro vietnamita combinandolo con la storia di successo e l’esperienza dei tostatori italiani.

20150206-0923_D8C_9107-16 mm_q92_HighRes

“Quando ho incontrato la prima volta Mr Khanh ho avuto da subito un feeling culturale e una visione molto vicina di quel che concerne il mondo del design. Sono felice di aprire il primo appartamento store del mondo a Saigon assieme a lui” racconta Daniele Lago, CEO e Head of Design di LAGO “Questo innovativo punto vendita al 31° piano sarà un luogo in cui portare un’italianità a tutto tondo in Vietnam; facendolo vivere sicuramente su tematiche legate all’interior design con il coinvolgimento di architetti ed interior designer, ma soprattutto innestando una vitalità che toccherà i temi eccellenti del Made in Italy, dal food a molti altri settori che avranno come driver il design nel senso più ampio” spiega “Tutto questo si innesta su un piano di sviluppo con vari format che fa dell’innovazione sul sistema retail una delle leve strategiche della Lago del futuro”.

20150206-1248_X1008199-_q92_HighRes

Tornando all’appartamento, spicca il LAGO Community Table in Wildwood lungo più di 7 metri che buca quasi la vetrata. Attorno a questo tavolo si svolgeranno incontri, eventi, cene e i meeting di progettazione e vendita con gli architetti e i clienti. A supporto è stata creata anche una materioteca di 3,5 metri. Una cucina aperta e sospesa con top in Wildwood e pensili Weightless completa l’ambiente e si affaccia sul living arredato con un divano Air, una grande libreria Air e un tappeto Slide, che mima il disegno geometrico del pavimento Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano. Il gioco di luce creato sulle pareti dalla carta da parati Luci e Ombre contribuisce a rinforzare il senso di leggerezza. Nelle camere ritroviamo due grandi best seller dell’azienda: il letto Air e il letto Fluttua, un armadio N.O.W. a centro stanza che divide lo spazio dell’intimità dalla zona makeup e l’innovativo armadio in tessuto Et Voilà. L’ambiente viene completato dal pavimento Vibrazioni di Listone Giordano. Entrambe le camere accolgono una stanza da bagno con lavabo Depth in Wildwood.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top