Apre FREITAG Store a Milano

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni […]

Finalmente anche Milano ha il suo FREITAG Store (il sedicesimo al mondo e il primo in Europa, fuori da Germania e Svizzera). Le fantastiche borse e accessori realizzati con teloni di camion e la linea di abbigliamento F-abric, compostabile al 100%, hanno finalmente una casa – precisamente in viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Feltrinelli. Un’area in forte sviluppo urbanistico, perfetta per rappresentare l’innovazione del marchio nato a Zurigo nel 1993. Un ritorno ‘a casa’, in un certo senso: delle migliaia di teloni di camion che avranno sicuramente macinato chilometri anche nelle strade milanesi, ma anche del tessuto dei pantaloni FREITAG, ricavato da fibre di lino e canapa, filato proprio a pochi passi da Milano.

L’esperienza in-store, ci assicurano i due fratelli fondatori del marchio, sarà 100% FREITAG: design di alto livello (l’edificio è un ex spazio industriale del XIX secolo, puntellato da pilastri in granito con volte in cotto), scaffali brevettati e disegnati appositamente per esporre più di 1500 pezzi unici (ogni FREITAG è ricavata da teloni di camion diversi), ospitalità svizzera.

F_Store_Milano_01_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_02_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_04_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_05_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_06_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_09_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_08_ClaudiaZalla_RGB_HighRes
F_Store_Milano_10_ClaudiaZalla_RGB_HighRes

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top