The Hat – Madrid

The Hat è quella che ogni viaggiatore definirebbe una soluzione perfetta per visitare Madrid. L’ostello, che ha ricevuto notevoli premi, è stato costruito su un piccolo palazzo del XIX secolo, tra i quartieri Latina e Sol, quindi una posizione centralissima e comoda per visitare anche a piedi la capitale spagnola.

Un edificio attendo anche all’ambiente, visto che è il primo ostello a Madrid che utilizza la biomassa come fonte di energia per riscaldare l’acqua, e luci a LED per illuminare le stanze. Un luogo urbano e cosmopolita, che ospita e fa incontrare turisti da ogni parte del mondo, offrendogli tantissime attività. 240 i posti letto, tra dormitori e camere private, senza dimenticare un terrazzo con una vista mozzafiato dove rilassarsi, un bar per chi ama cocktail, e due ristoranti differenti per gustare la migliore gastronomia spagnola.

Dietro la facciata di questa dimora del XIX secolo, completamente ristrutturato dallo studio dell’architetto Jesús Manzanares, The Hat opta per una decorazione interna cosmopolita, con un tocco eclettico grazie al mobili in pino progettati e realizzati ad hoc, che convivono in perfetta armonia con antiche colonne in ferro battuto, elementi decorativi d’epoca, e molte piante. Di sicuro le decorazioni, anche negli spazi esterni, non vi lasceranno indifferenti. Nessun particolare sembra lasciato al caso, comprese le segnaletiche dell’ostello e i murales, realizzate a mano dall’illustratore Yembara.

The Hat Madrid
Calle Imperial, 9
28005 Madrid
thehatmadrid.com

POTREBBERO INTERESSARTI