GTA: bespoke pants

Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e […]

gta-foto-19-768x576
Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e attenzione ai dettagli.
Acquistato nel settembre 2014 da un gruppo di imprenditori, il marchio ha subito un restyling volto, da un lato, a ribadire il suo obbiettivo primigenio di creare pantaloni di alta qualità secondo la tradizione del Made in Italy, dall’altro, a portare una serie di nuove iniziative essenziali al rilancio e all’apertura verso il mercato estero. Una di queste sono i pantaloni bespoke.

Ciò che caratterizza i pantaloni bespoke, a differenza di quelli semplicemente su misura, è l’illimitata possibilità di personalizzazione: il tessuto (lana, cotone, denim), motivi e colori (tinta unita, tartan, pois), fodere, dimensione di tasche e pence, vestibilità… tutto passa attraverso le misure e il gusto personale del committente. Vi è anche la possibilità di ricamare le proprie iniziali, per un risultato davvero esclusivo.
Dopo aver ricevuto le direttive dell’acquirente sono necessarie dalle 48 ore ai 5 giorni per la realizzazione del capo, un tempo brevissimo rispetto alle tradizionali tre settimane.

pitti-uomo91_314-768x512

Libertà di espressione a quegli uomini un po’ dandy, attenti alla cura di se stessi e che amano esprimere la propria personalità attraverso l’abito. Che cercano il comfort senza dover rinunciare allo stile e all’eleganza. Che puntano a farsi notare per la propria raffinatezza piuttosto che attraverso la stravaganza.

Anche GTA entra così a far parte dell’universo della personalizzazione di qualità. Dove tutto scorre alla velocità di un click e l’individualità creativa reclama (e ottiene) sempre più spazio decisionale.

Images: GTA

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top