Tomorrow’s design Philosophy: “Match-making”
Marketing for Design selezionerà un designer per la partecipazione con un prototipo a 100% Design Futures 2008 a Londra, in occasione del concorso curato e organizzato da BEDG – British […]
Tomorrow’s design Philosophy: “Match-making”
Marketing for Design selezionerà un designer per la partecipazione con un prototipo a 100% Design Futures 2008 a Londra, in occasione del concorso curato e organizzato da BEDG – British European Design Group dal titolo Tomorrow’s design Philosophy: Match-Making Matching tradition with change, cultural heritage with global interface”. La selezione è finalizzata a presentare a 100% Design Futures a Londra un prototipo di prodotto funzionante relativo a tutti i settori dell’industrial design attinenti all’arredo casa e contract, all’illuminazione, al complemento d’arredo e all’oggettistica. I partecipanti possono presentare un’idea progettuale completamente nuova o già presentata ad altri concorsi o manifestazioni di design purché attualmente non in produzione. Il tema oggetto della selezione per partecipare gratuitamente a 100% Design a Londra è il Match-Making. Viene richiesto di presentare progetti che siano in grado di interpretare le necessità attuali e future di “integrazione” tra mondi diversi: tradizione e cambiamento, localizzazione e internazionalizzazione, materiali innovativi utilizzati per usi non consueti, prodotti con funzionalità multiple o decontestualizzati. I settori sono volutamente generici al fine di permettere una selezione varia dei prodotti presenti nel contract e nella casa oggetto della fiera. Possono partecipare tutti i designers iscritti al portale e in regola con il versamento della quota per il 2009 (profili Junior, Senior o Performance) che abbiano inserito almeno tre progetti on line al momento della richiesta di partecipazione.
È possibile scaricare una copia del Regolamento da questo link.
Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags
Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Wood’d – Love is the Cure
San Valentino si avvicina e i brand si preparano a celebrarlo con tanti prodotti pensati ad hoc. Fra questi, c’è anche Wood’d, marchio italiano che si sta facendo spazio nel mondo degli accessori (e che ci piace molto).
Ultimi Articoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei