Irina Werning. Back to the future

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come […]

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come ci sentivamo, di come ci vestivamo e di come è cambiata la nostra vita (o forse di quanto non sia cambiata affatto). Irina parte proprio da queste sensazioni chiedendo ai suoi soggetti di rivivere quell’istante riassumendo, a distanza d’anni, la stessa posa ed espressione per il nuovo scatto. Tutto è identico al passato mentre l’unica differenza sta nel tempo. C’è chi aspetta un figlio, c’è chi ha preso qualche chilo in più e chi è ancora lo stesso. Una galleria ricca di ritratti i quali ci fanno pensare, oltre ai giorni andati, anche al come saremo.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “Irina Werning. Back to the future”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top