LAURENT CHEHERE – FLYING HOUSES

Laurent Chéhère è un fotografo francese, per amor di precisione parigino (e i parigini, si sa, sono un’altra storia). Pluripremiato per le sue campagne pubblicitarie per la Sicurezza su Strada, […]

Laurent Chéhère è un fotografo francese, per amor di precisione parigino (e i parigini, si sa, sono un’altra storia). Pluripremiato per le sue campagne pubblicitarie per la Sicurezza su Strada, Audi e Nike. Clientoni, gloria e fama. Ma i clientoni la gloria e la fama a lui non interessano. Decide di abbandonare tutto. Lascia la pubblicità e gira il mondo. Sia ben chiaro: lascia la pubblicità ma non la macchina fotografica. Folle ma non stupido. Esplora le città, i sobborghi, Stato dopo Stato e nel frattempo esplora la fotografia dal reportage all’immagine concettuale. Dal suo amore per l’architettura combinato ad una forte componente immaginifica che lo contraddistingue nasce la serie “Flying Houses”. E ci regala un’inedita prospettiva fissando in pixel case volanti, in bilico tra la realtà e l’onirico. Estrapolando le case dal loro anonimo contesto ne svela la bellezza nascosta e forse ci invita a partire.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top