SWITCHEROO: nei panni degli altri

Mettersi nei panni degli altri a volte è più divertente di quanto si pensi. Ce lo dimostra Hana Pesut, giovane fotografa canadese, che inizia a girare il mondo catturando migliaia […]

Mettersi nei panni degli altri a volte è più divertente di quanto si pensi.
Ce lo dimostra Hana Pesut, giovane fotografa canadese, che inizia a girare il mondo catturando migliaia di coppie: uomini e donne che si mettono letteralmente nei panni dell’altro.
“Di solito chiedo alle persone se hanno in mente un posto dove vorrebbero essere fotografate, soprattutto quando sono in una città che non conosco. Il 95% dei miei scatti è all’esterno è con luce naturale. Non dico mai alle persone come vestirsi. Desidero che siano il più naturale possibile e soprattutto se stessi.”
Due gli scatti: il primo con il proprio abbigliamento, il secondo, identico, ma con l’abbigliamento e la posa del proprio compagno. Si scambiano vestiti e atteggiamenti. Si trasformano nell’altro sorprendendo per l’immedesimazione, che non è così naturale come può sembrare.
“Ogni coppia è diversa. per alcuni l’esperienza di Switcheroo è solo divertimento, mentre per altri è una vera e propria scoperta: dallo scambio di abito imparano qualcosa di nuovo di se stessi ma anche sull’altro.”


Julia+Matthew


Mish+Colin


Steve+Monika


Cam+Jill


Jillian+Andrew


Jen+Corey

E voi sareste pronti a mettervi nei panni degli altri?

Giulia Soldati

I'm diving into the design world, trying to find my place. I'm from Milan but currently based in Eindhoven. Always looking for new input and world to discover.

Potrebbero Interessarti

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

The Bumbys APP

La nuova applicazione che ti mette in prima fila con gli artisti di NY famosi per i loro “appraisals”

URBEX

Da qualche giorno è possibile vedere le prospettive inedite di alcuni dei nuovi avventurieri urban contemporanei, grazie all’anteprima degli episodi di Urbex su Red Bull TV. Se soffrite di vertigini, […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top